Contest The Walking Dead: Daryl il personaggio più amato dai nerocafettiani

Il trentuno maggio è scaduto il contest di Nero Cafè The Walking Dead regala Exilium. Per chi non lo avesse seguito, questo si è svolto sulla pagina facebook di Nero Cafè: si chiedeva agli utenti di votare il personaggio preferito della serie tv The Walking Dead (seconda stagione).

Il personaggio risultato vincitore – e, permetteteci di aggiungere, alla grande – è Daryl, che ha ottenuto ben 29 voti, contro i 9 di Shane, gli 8 di Rick, i 2 di Glenn e il voto solitario di Herschel. A zero tutti gli altri.

Il personaggio di Daryl è interpretato dall’attore Norman Reedus, già noto al grande pubblico per The Boondock Saints (1 e 2). Daryl Dixon è un duro, o almeno gli piace darlo a credere. Ruvido come la pietra, scontroso e taciturno, si dimostra però nei fatti un giovane dal cuore buono, incapace di mentire, il che lo porta spesso a dire scomode verità che ne fanno un personaggio “scomodo” per molti. Nel corso della serie riesce però a conquistare la stima e il rispetto dei suoi compagni di viaggio. Armato di balestra, non sbaglia un colpo quando si tratta di freddare un morto vivente. Tra tutti, è forse l’unico “vero” cacciatore di zombie.

Il sorteggio del contest, avvenuto per mezzo del sito web http://random.org/lists ha assegnato la copia omaggio di Exilium – L’inferno di Dante (di Kim Paffenroth) a Michele Cogni. Michele verrà contattato dalla Redazione per la consegna del premio. Sotto, potete vedere lo screenshot dell’estrazione (abbiamo evidenziato in giallo il primo estratto):


This entry was posted in Premi e Concorsi Nero Cafè and tagged , . Bookmark the permalink.