Knife 4 finalmente online!

E dopo averlo annunciato in molti modi diversi, il numero quattro di Knife, il magazine di Nero Cafè, è finalmente disponibile online. Di contenuti, stavolta, siamo pieni più che mai, vi basti pensare che il numero delle pagine è aumentato e siamo arrivati a 60.

In concomitanza con l’uscita di Exilium – L’Inferno di Dante (di Kim Paffenroth), all’interno della rivista troverete uno speciale Dante e Inferno, contenente numerosi articoli a tema dantesco-infernale.

Diverse le chicche che vi attendono. Prima fra tutte, l’intervista a Kim Paffenroth, autore di Exilium. Segnaliamo poi il racconto Madame Lucifer, di Richard Garnett, appositamente tradotto per noi da Armando Rotondi.

Il racconto del Nero Cafè stavolta è opera di Luca Ducceschi, mentre il Factory – che verte su quei Paolo e Francesca della Divina Commedia – è introdotto dalla scrittrice Marilù Oliva su una reinterpretazione di Laura Platamone.

L’interrogatorio stavolta è rivolto a Chantal Corrado, di Scrittura & Scritture, che ci rivela le gioie e le difficoltà della piccola editoria. Il From Hell prende di mira i Fratelli Mattioli, creatori di una versione  fumetti di Dante quantomai inedita, mentre l’Alter Ego coinvolge il terribile Heavy Bone, personaggio creato da Enzo Rizzi.

L’illustrazione di copertina è opera del bravo ed eclettico Gianluca Galati.

Scarica Knife 4 in pdf


This entry was posted in News Knife e Nero Cafè and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.