Exilium, Knife e Scimmiette di Mare Project al San Giorgio di Mantova Fantasy

Circa un mese fa, durante il festival San Giorgio di Mantova Fantasy, tenutosi a dispetto del terremoto che ha scosso l’Emilia Romagna e la bassa Lombardia, Nero Cafè ha presentato il primo libro edito sotto il marchio Nero Press: Exilium – L’Inferno di Dante, di Kim Paffenroth.

Relatori di fronte a un pubblico piuttosto nutrito sono stati Daniele Picciuti, Laura Platamone e Francesco G. Lo Polito. Ospite, in cattedra, Sofia Riccaboni di Sangel Edizioni, che ha preso parte all’evento in quanto editrice di Scimmiette di Mare Project, antologia presentata unitamente a Exilium, frutto di un contest partorito dalla mente insana di Laura Platamone, la cui prefazione è stata scritta nientemeno che da Valerio Evangelisti. Dietro la videocamera, l’instancabile Luigi Bonaro, mentre il nostro Marco Battaglia presenziava allo stand.

Nella stessa occasione, Nero Cafè ha presentato anche il magazine Knife, approfittando della recente uscita del numero quattro, al cui interno si trova un’intervista a Kim Paffenroth, autore di Exilium.

Di seguito i tre video, opportunamente divisi.

Presentazione di Exilium – L’Inferno di Dante (di Kim Paffenroth)

Presentazione di Scimmiette di Mare Project (AA.VV.)

Presentazione del magazine Knife n. 4


This entry was posted in News Knife e Nero Cafè, News Nero Press and tagged , , . Bookmark the permalink.