Il Richiamo del Sangue, di Mauro Saracino

Mauro Saracino è tornato!
Sto pensando di far aggiungere una sezione di news che riguardi il nostro The Interpreter, poiché non riesce a star fermo e scrive, scrive, scrive…

L’infaticabile membro di redazione Mauro Saracino è uscito in libreria con Il richiamo del sangue, un libro in cui il misterioso Castiga Morti si muoverà tra le pericolose insidie di una Roma stretta tra l’abbraccio della malavita romana e minacciose forze sovrannaturali.
Nella selezione criminale della specie, il piombo è il fattore discriminante tra l’evoluzione e l’estinzione; trovarsi sulla traiettoria di un proiettile può procurare attacchi di morte, gravi danni alla salute e spiacevoli effetti collaterali. Nell’esercizio delle proprie funzioni illegali, la malavita romana tende ad arrestare l’evoluzione di molti, creando un buon numero di cadaveri da occultare per non imbattere nelle complicazioni di indagini e arresti da parte delle forze dell’ordine. Questo compito è svolto con cura e assenza di scrupoli dal Castiga Morti, sino a quando uno di questi defunti non ritorna da un viaggio di sola andata, infestando pensieri, sogni e specchi; con sospetta umiltà offre protezione, chiedendo solo di esser nutrito. Accettare una tale proposta significa assistere alla metamorfosi di buona parte della realtà che ci circonda e iniziare un percorso verso l’autodistruzione.
Un percorso che obbligherà il Castiga Morti a disseppellire un passato ormai dimenticato. Una serie di disavventure coinvolgerà assassini, poliziotti e innocenti nella ricerca di una giovane donna innamorata in cerca del suo amato scomparso, fino a quando una scoperta inquietante non si farà strada nella vita di ognuno.
Vi sembra abbastanza? Potremmo dirci soddisfatti? No! In fondo, che Mauro Saracino sarebbe se ci fosse solo una notizia su di lui? La pubblicazione del romanzo è il primo passo verso il cinema. Mentre leggete questa news, Mauro si sta occupando della sceneggiatura, infatti, in collaborazione con Luca Alessandro, regista di E.N.D. e The Pyramid – film, quest’ultimo, che sta raccogliendo molti consensi in rete – stanno lavorando per dare vita al Castiga Morti. Non ci resta che attendere e sapere quando uscirà nelle sale cinematografiche, grandi o piccole che siano. Per ora è tutto… fino alla prossima.

Il Richiamo del Sangue, di Mauro Saracino, Watson Edizioni, 560 pagine, € 8,50. In libreria.

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Libri and tagged , , , . Bookmark the permalink.