Anteprima Dead Space 3

Uno spazio morto.

Alzino la mano tutti quelli che non hanno mai giocato ad almeno un capitolo della saga di Dead Space! Come immaginavo, tra gli appassionati del genere survival-horror, tutti conoscono Isaac Clark. Bene, allenatevi al controller, fate scorte di caffè e preparatevi a passare svegli buona parte delle vostre notti per affrontare il terzo capitolo della saga, la cui uscita è prevista per febbraio 2013.
Questa volta Isaac avrà la compagnia di John Carver, un militare disposto a tutto pur di porre fine alla minaccia dei Necromorfi e salvare l’umanità da una terribile apocalisse. L’ambientazione è il pianeta ghiacciato Tau Volantis, dove i due protagonisti dovranno affrontare situazioni climatiche estreme, sopravvivere in una terra ostile, recuperare materie prime, costruire armi sempre più potenti e personalizzare attrezzature per giungere sino all’origine della minaccia spaziale; il pianeta sembra infatti custodire il segreto per sconfiggere definitivamente i Necromorfi.
Da quanto si vede nel trailer ci sono alcune novità; questo nuovo capitolo prevede la modalità co-op e l’atmosfera sembra virare più verso l’action che non a quella di un survival-horror. Come già accaduto per la serie di Resident Evil e Silent Hill, anche in questo nuovo Dead Space sembra vengano preferite situazioni più adrenaliniche che ansiogene. Il secondo capitolo della serie era di un buon livello, con una trama molto coinvolgente che aveva, in parte, diluito l’orrore del primo. Vedremo quali sorprese ci riserverà questa nuova avventura.

Guarda il trailer

Dead Space 3, sviluppatore Visceral, publisher Electronic Arts, disponibile a febbraio 2013 per Xbox 360, PS3 e Pc.

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Videogiochi and tagged , , . Bookmark the permalink.