Topalbano, la nuova creatura Disney

Tutto questo mi fa pensare a una barzelletta…
Ci sono Wolverine, Darth Vader e Topolino davanti all’ultima fetta di torta. Una cosa piena di panna e cioccolata, uno spettacolo per la vista, una festa per la pancia e il paradiso per il gusto. Tutti e tre vorrebbero mangiarla, ma solo uno potrà riuscirci. Così si mettono d’accordo e decidono che la mangerà chi dimostrerà di meritarla. Il primo a parlare è Wolverine, dice: “Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è sempre piacevole, senza contare che sono anche il più figo degli X-men, quindi la torta e mia” e appena finisce di parlare sfodera gli artigli. Il respiro di Darth Vader si interrompe e la sua voce in digitale frena l’entusiasmo del mutante, perché risponde: “In te non scorre la forza, non sei uno jedi ma una bestia senza controllo”. Dette queste parole, allunga il braccio verso Wolverine e serra le dita della mano, soffocandolo.
Interviene Topolino che riporta la calma tra i due. Con la sua vocina carina, l’atteggiamento da bravo ragazzo ed eterno fidanzato, sfoggia le sue doti persuasive, dicendo: “No, non fatevi del male, la torta me la mangio io e basta e voi non l’assaggiate nemmeno!” e afferra la torta.
I due ovviamente non gradiscono l’iniziativa e cercano di bloccarlo.
Topolino pero non è uno sprovveduto e tira subito fuori la sua arma segreta. Prima che gli artigli dilanino la sua carne e una spada laser lo attraversi come uno spiedino, riesce a dire: “State calmi, andate a fare un altro film, perché ricordatevi che vi ho comprati. Siete miei – e qui sorride soddisfatto – e fate tutto ciò che vi dico, quando ve lo dico. Avete capito?”
Spietato quanto Darth Vader e pericoloso quanto Wolverine; questo il ritratto del topo compra-tutto!
Ecco, le cose potrebbero sempre andare più o meno così, sia nella realtà che nella fantasia. Non importa chi sei, perché conta solo quanto riesci a comprare!
Compra sempre di più e mangerai sempre più torte.
E non sarà un Luke Skywalker qualunque a fermarti, ma solo qualcun’altro con più soldi di te!
Nel corso degli anni, Topolino ha incontrato chiunque, da Mefistofele a Ronaldo e tutto quanto ci può stare in mezzo. In un girone all’italiana, con tanto di andata e ritorno, ha avvicinato tutti. Ormai a essere famoso potrà essere solo chi non è stato ospite a Topolinia!
Ora pare che sia arrivato il turno di Montalbano che, per l’occasione, diventerà Topalbano! Qualche mistero si annida nella Sicilia della Valle dei Templi e di sicuro l’insolito ospite risolverà una malefatta di Gamba di Legno o di Macchia Nera.
Leyla è una principessa Disney, Dart Vader potrebbe essere il quarto della Banda Bassotti e Wolverine? Magari presenterà Super Pippo e Paperinik ai Vendicatori!

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Fumetti and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.