Love Sabbath, di M. Torti e I. Passamani

COPERTINAVi segnaliamo l’uscita per i tipi di EF Edizioni di Love Sabbath, spettacolare graphic novel d’esordio del duo Marco Torti (testi) e Ivan Passamani (disegni).

Il volume, già ordinabile dal sito dell’editore, a breve sarà reperibile anche in tutte le fumetterie che lo ordineranno.

Questa la trama dell’opera:

Un mistero inquietante si nasconde tra le mura del manicomio Darthmoore, alla periferia di Londra. Qui, Alice viene assunta come infermiera e viene subito attratta da uno dei pazienti, il giovane Connor, ricoverato perché convinto di vedere i demoni. Ben presto la ragazza inizia a essere perseguitata dalle creature di cui parla Connor.
Perché? Cosa le spinge e chi potrà fermarle?
Chi è “la Regina” di cui tutti i demoni parlano?

La storia può essere letta come una sorta di metafora sugli aspetti malati dell’amore, in questo caso visto alla stregua di demoni che attaccano chi ne è vittima. Non è un caso che la protagonista Alice, dopo essersi innamorata di Connor, inizi a vedere mostri…

A questo punto i lettori di Nero Cafè avranno ben compreso che si tratta di pane per il loro denti affilati… Oltretutto Marco Torti lo abbiamo già ospitato in quanto sceneggiatore del fumetto Il Culto, uscito sulle pagine del numero 7 della nostra rivista Knife .

Scheda operaTAV 25

LOVE SABBATH

Lunghezza: 57 tavole di fumetto più extra
Colore: B/N
Soggetto e sceneggiatura: Marco Torti
Disegni, inchiostrazione e lettering: Ivan Passamani
Editore: EF edizioni, collana SMART comics
Data di uscita: Settembre 2014
Prezzo: 11,90

(Luigi Milani)


This entry was posted in News Fumetti and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.