L’orrore e altre storie, a cura di Joe R. Lansdale

Questa volta è in buona compagnia.
Sempre più spesso la rubrica delle news si occupa di Mr. H.P. Lovecraft, ma anche questa volta devo deludervi, poiché sia a breve che a lungo termine non è prevista l’uscita di un suo nuovo romanzo. Nel caso vi fosse sfuggito, non pubblica più nulla di nuovo da 76 anni… più o meno da quando ha raggiunto gli antichi in un’altra dimensione!
Se pensate di evocarlo, per fargli scrivere qualcosa di nuovo, vi consiglio di aspettare il suo compleanno che sarà il 20 agosto, giorno in cui la fortuna o qualche formula del Necronomicon vi potrà aiutare ad aprire quel maledetto portale, e riportare tra noi Mr. Lovecraft. Mi raccomando, dopo il brindisi di bentornato, non dimenticate di fargli sapere che Nero Press ha già pronto un contratto per la pubblicazione del suo nuovo romanzo!
Nell’attesa potreste dedicarvi alla lettura di L’orrore e altre storie, un fumetto in cui Mr. Joe R. Lansdale rivisita L’orrore di Dunwich e, compreso nel prezzo come in ogni Drive-in che si rispetti, vi offre anche Il treno dell’inferno di Mr. Robert Bloch.
Fate scorta di pop corn e mettetevi comodi. Il primo spettacolo è la storia di un bambino, un adulto fatto e finito alla sola età di dieci anni, che deve fare i conti con gli attacchi notturni al bestiame della sua fattoria e scoprire l’origine degli strani tentacoli che seminano il terrore a Dunwich. Il secondo ci condurrà a bordo di un treno che corre su binari magici e realizza qualunque desiderio dei propri passeggeri, ma il biglietto per un viaggio del genere costa molto caro.

L’orrore e altre storie a cura di Joe R. Lansdale. BD Edizioni Collana Alta Fedeltà. 144 pagine a colori. € 14,90. Disponibile a luglio.

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Fumetti and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.