È uscito Minuti Contati (l’antologia)

Ci siamo, finalmente. Dopo lunga  e trepidante attesa da parte dei nostri amici lettori – non sono poche le mail giunte in redazione che ne chiedevano notizia – siamo finalmente lieti di annunciarvi l’uscita della raccolta antologica Minuti Contati, nata dall’omonimo concorso sul nostro forum, edita sotto il marchio Nero Press (collana Insania).

Oltre novanta i racconti selezionati e ben quaranta gli autori che hanno partecipato con le proprie storie, le migliori – ricordiamo – delle prime venticinque edizioni di Minuti Contati.

La raccolta è a cura di Maurizio Bertino, anche vincitore della prima era di questo pazzo concorso. L’introduzione è opera nientepopodimenoche del perfido Aguzzino Infernale. Per vostro piacere – o meno – ecco di seguito un breve estratto:

L’idea di fondo? Invitare ignari autori, in balia del proprio ego, a misurarsi con un tema segreto, in un tempo limitato – anch’esso non svelato fino all’ultimo – e un numero di caratteri che varia di volta in volta. E devono scrivere. La parte più bella, però, è il massacro che segue, quando gli autori devono leggersi, commentarsi e valutarsi a vicenda. Qualcuno dice che sia una buona palestra per affinare le armi della scrittura. Per altri è solo un divertissement, per altri ancora è motivo di insonnia la notte. Io mi diverto, nutrendomi della sofferenza altrui.

Potete acquistare il volume direttamente sul nostro Nero Press Store.


This entry was posted in News Nero Press, Premi e Concorsi Nero Cafè and tagged , , , . Bookmark the permalink.