Freddy Krueger: il mito

eus-edizioni-freddy-krueger-il-mito-coverTitolo: Freddy Krueger: il mito
Autori:
Daniele Francardi 
Luca Ruocco 
Francesco Massaccesi 
Marco Saraga 
Roberto Giacomelli 
Giacomo Ferigini 
Editore: Eus Edizioni
Collana: Spaghetti Cinema
Anno: 2015
ISBN: 9788899164270
Prezzo 16,90 euro

Diciamocelo: non sono molti i personaggi cinematografici a lasciare il segno, specie nella cerchia in fondo ristretta e autoreferenziale del cinema horror. Tra questi però uno in particolare giganteggia, il temibile Freddy Krueger, assurto al rango di vera e propria icona per più generazioni di atterriti spettatori.
È per questo che accogliamo e rilanciamo con grande favore la notizia dell’imminente pubblicazione di Freddy Krueger: il mito, un saggio che si preannuncia davvero prezioso. Scritto da Daniele Francardi, Roberto Giacomelli, Marco Saraga, Francesco Massaccesi, Luca Ruocco, Giacomo Ferigioni, il volume offre un’analisi dettagliata dell’universo del buon (si fa per dire!) Freddy, creato dal regista Wes Craven, corredata da un’intervista a Robert Englund, l’attore che si cela dietro le sfigurate fattezze dell’artigliato Krueger.
Non solo: vengono ricercate e puntualmente individuate le ragioni del perdurante successo della saga di A Nightmare on Elm Street e l’estetica del personaggio. Insomma, si tratta di un’opera irrinunciabile per chi come noi adora il cinema horror di qualità.
Last but not least, il libro vanta un’introduzione a cura di una vecchia conoscenza di Nero Cafè, Paolo Di Orazio. A buon intenditor…

(Luigi Milani)

BLibri


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.