In uscita Il Sussurro dell’Uomo Nero, di Emanuele Corsi (illustrato da Ilaria Tuti)

fronte uomo nero_mediaLa collana Inizi di Nero Press Edizioni dedicata ai più piccoli vede la sua terza uscita, Il sussurro dell’uomo nero, stavolta con un vero e proprio romanzo scritto dall’ottimo Emanuele Corsi e illustrato dai pennelli della straordinaria Ilaria Tuti.

Lisa è una ragazzina dalla fervida immaginazione, le piace raccontare storie e nella sua stanza ci sono moltissimi giocattoli. Una notte, la sua bambola preferita, Corinna, viene avvicinata dall’Uomo Nero, che le sussurra all’orecchio qualcosa di misterioso. Da quel momento, la vita di Lisa diviene un Inferno. Corinna, la delicata damina di porcellana, inizia a plagiare gli altri giocattoli contro la padroncina e riesce persino a rivoltarle contro le persone a lei più care! L’unico che le resterà fedele è un vecchio pupazzo, così brutto da non avere neanche un nome. O meglio, Lisa l’ha sempre chiamato solo “Coso” e con lui fuggirà in soffitta, attraverso un teatrino polveroso, ritrovandosi in un altro mondo, dove i ruoli sono invertiti: i giocattoli sono vivi mentre lei diventa di porcellana.

La soffitta urlò, o qualcosa del genere. Per un attimo Lisa vide tutto ciò che aveva davanti tendersi all’infinito verso il teatrino, e “oltre” il teatrino: poi fu lei stessa ad allungarsi a dismisura, risucchiata nella finestra insieme al suo pupazzo. E, infine, tutto si fece scuro.

L’avventura di Lisa e Coso è appena cominciata e non sarà facile per loro riuscire a sventare il piano ordito da Corinna, che farebbe di tutto pur di vendicarsi della sua piccola padrona, che non l’ha mai fatta giocare come lei avrebbe voluto…

La narrazione, ampiamente alla portata anche dei lettori più grandi, vi trascinerà nel bizzarro e variopinto Mondo in Soffitta insieme a Lisa, Coso e agli amici Bart e Cristina, in quello che potremmo definire un moderno Wonderland tutto italiano.

Emanuele Corsi (qualcuno di voi lo ricorderà come vincitore del contest Scimmiette di mare Project – Kill Your writer con il racconto Processi Irreversibili, incluso nell’antologia scimmiesca) e Ilaria Tuti (il suo racconto Fiore d’inverno è presente nell’antologia I Racconti del Laboratorio e sue sono le copertine de L’Autunno di Montebuio e Per ironia della morte) ci conducono per mano in un universo magico, di stampo “Burtoniano”, che non dimenticherete.

Il libro è disponibile in prevendita fino al 31 maggio a soli 12 euro direttamente nello Store di Nero Press Edizioni.


This entry was posted in News Libri. Bookmark the permalink.

Comments are closed.