Novità: Legion75 (v.6)

Termina LEGION75, la miniserie in sei volumi di Walter e Renato Riccio che ci ha accompagnato dallo scorso Novembre 2011, in un viaggio all’interno dell’animo umano e del tempo.
Un viaggio fra un torbido passato ed un futuro ancora meno raggiante, con atmosfere a cavallo tra horror, gotico e fantascienza apocalittica.
Il passato può assumere una carica negativa, può essere un macigno che ti tira giù nel profondo, una pesante catena che ti avviluppa le gambe e non ti lascia andare avanti. Ma il passato è anche un coro di voci che ti chiamano per nome, gli anelli di una catena spezzata che si vuol ricostruire, un’eco perduta che si desidera riascoltare, una terra straniera a cui si vuole far ritorno. E così, alternativamente, i protagonisti di Legion75, vivono i loro ricordi.

1975. Hai lottato con tutte le tue forze. Sfidare la morte non è mai stato un problema. Ma il tuo tempo è scaduto. Il Piano Sovereign è a un passo dal completamento. Caliban, l’uomo che ha devastato il tuo passato e tormentato il tuo presente, ora minaccia di dissolvere il futuro dell’umanità. Svolgerai la tua missione più pericolosa, affrontando un dubbio sempre più dilaniante: qual è davvero la cosa giusta da fare? Salvare chi ami o il resto del genere umano? In uno spasmodico conto alla rovescia verso l’alba dell’estinzione, fronteggerai il tuo Nemico. Tutto finisce dove è cominciato. Byron Truman, Londra ti sta chiamando…
1985. Mentre il mondo ristagna in una realtà da incubo, sei sopravvissuto a un viaggio che ti ha portato dall’altra parte dell’Europa. Sei giunto alla tua meta: Istanbul, la città desolata da cui trasmette la voce femminile che ha chiesto via radio il tuo aiuto. Mentre un’impalpabile sensazione di inquietudine ti perseguita, un passato tenebroso che non vuole essere dimenticato ti richiama nel suo sottosuolo.
Un passato che ha profonde radici a Londra, la città da cui sei partito e che hai incenerito in una fiammata nucleare. Perché è là che tutto era cominciato. Ricordi? Uomo senza nome, Londra ti sta chiamando dal passato…
Dal 3 Ottobre in edicola e fumetteria l’ultimo episodio di LEGION75: LONDRA CHIAMA di Walter e Renato Riccio e con la partecipazione ai disegni di Simone Delladio.
Per tutti coloro che non conoscono ancora LEGION75, è possibile recuperare gli arretrati disponibili in edicola e fumetteria o acquistabili dal sito www.starcomics.com.

fonte: www.starcomics.com