Nasce Nowcomics

Holmes01Vi segnaliamo l’avvento di NOWCOMICS, un nuovo e promettente marchio di fumetti. Il progetto NOWCOMICS punta su tre elementi di base:
la qualità dei volumi, il basso prezzo e una serialità serrata.
Il primo mese NOWCOMICS presenterà misteri agghiaccianti ispirati ai grandi classici letterari, epiche battaglie nello spazio profondo, mentre in quelli successivi si affronteranno antiche cronache della nostra Storia, thriller ambientati in universi steampunk e viaggi per isole sperdute, tra pirati, draghi e sirene… NOWCOMICS, ogni mese, vi offre e vi offrirà tutto questo.
A inaugurare il 2015 la collana 1800 NOW, una serie di volumi completamente a colori dal prezzo più che favorevole, firmata da artisti internazionali.
Si comincia con Sherlock Holmes e i vampiri di Londra, dello sceneggiatore francese Sylvain Cordurié e dell’artista jugoslavo Laci: il celebre investigatore creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle è costretto da una congrega di figli della notte ad affrontare un’indagine… sanguinosa.

nowcomic-LOGO
A seguire, per rimanere nelle uggiose atmosfere londinesi tra strane creature ed efferati assassini, vi presenteremo i casi di Scotland Yard,  scritti da Dobbs e resi con tratto pittorico da Stéphane Perger, eHyde01 lo scontro epico di Mister Hyde contro Frankenstein, reso con stile realistico e horror da un talento italiano prestato al mercato francese: Antonio Marinetti. Sempre a gennaio, per gli amanti della fantascienza, prende il via la collana SCI-FI NOW, che esordirà con le battaglie interplanetarie di Universal War One, saga spaziale di Denis Bajram nella tradizione delle grande space-opera, opzionata tra l’altro per il cinema dalla casa di produzione belga uFilm.

Ogni volume NOWCOMICS presenta un fitto apparato redazionale comprendente interviste agli autori, studi, matite, estratti di sceneggiatura, ma anche curiosità sui classici del cinema e della letteratura che hanno ispirato queste opere.

(Luigi Milani)


This entry was posted in News Fumetti and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.