Al via il “Premio Nero Cafè” per Sceneggiature Horror

L’Associazione Culturale Nero Cafè, in collaborazione con il Tolfa Short Film Festival, bandisce il “Premio Nero Cafè” per sceneggiature di genere horror.

L’Associazione intende ricercare la migliore sceneggiatura capace di suscitare emozioni forti e atmosfere dense di pathos. Originalità, credibilità e creatività saranno egualmente importanti nel giudicare le opere. La sceneggiatura vincitrice sarà realizzata come cortometraggio.

L’Associazione selezionerà le opere finaliste e le scenegiature verranno consegnate al regista vincitore del Premio Nero Cafè per il Miglior Cortometraggio Horror, in occasione del Tolfa Short Film Festival, che si svolgerà nel mese di giugno a Tolfa (in provincia di Roma). Il regista sceglierà quale sceneggiatura realizzare nel territorio di Tolfa durante il 2013: ospitalità per cast e troupe ed attrezzatura saranno messi a disposizione gratuitamente per una settimana.

Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto diciotto anni. Ogni autore dovrà inviare la sceneggiatura di un cortometraggio di genere horror in formato .doc (courier 12) di lunghezza non superiore alle 10 cartelle, in lingua italiana o inglese, all’indirizzo email redazione@nerocafe.net entro e non oltre il 28 febbraio 2013L’iscrizione al concorso è gratuita.

Scarica il bando completo in pdf.


This entry was posted in Premi e Concorsi Nero Cafè and tagged . Bookmark the permalink.