Edizioni XII saluta il mondo dell’editoria

Una di quelle notizie con non vorresti mai leggere.

Certo, sapevo della cosa già da tempo. I soci e i collaboratori che nel tempo hanno seguito gli sviluppi della realtà di XII erano allertati, però rimaneva sempre l’esile speranza che quella “cosa terribile” potesse non verificarsi.

E invece, ci siamo.

Edizioni XII chiude i battenti. E lo fa con stile, come ha sempre condotto la propria attività editoriale. Di seguito, un estratto del comunicato ufficiale:

Abbiamo guardato nell’Abisso, e non potevamo tacere ciò che abbiamo visto.
Come venne deciso tanto, tanto tempo fa, quando la pietra conteneva Chiavi per aprire Mondi, nel dodicesimo giorno del dodicesimo mese del dodicesimo anno di questo Terzo Millennio Edizioni XII ha interrotto la sua attività editoriale.
L’Abisso si è richiuso, intimidito per quanto gli è stato strappato: e come abbiamo imparato in questi anni, non è Bene forzare i suoi ingressi.

Potete leggere il comunicato per intero direttamente sul sito.

Sono inoltre disponibili – fino al 31.12.2012 – gli ultimi titoli del loro splendido catalogo, qui.

Da parte di tutta la redazione di Nero Cafè, un GRAZIE per il loro contributo all’editoria – e alla formazione di autori di valore, grazie al forum – in questi anni. Senza di loro, oggi non ci sarebbe Minuti Contati, né un Aguzzino Infernale. E, forse, non ci sarebbe Nero Press Edizioni.

Raccogliamo parte della loro eredità con la speranza di farne il miglior uso possibile.

(Daniele Picciuti)

 


This entry was posted in News Eventi e Concorsi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.