Novità: Dr.Morgue (v.5) – Il Tempo passa, la Morte arriva
Esce in edicola e fumetteria il quinto, atteso numero di Dr.Morgue, dal titolo Il Tempo passa, la Morte arriva. Siamo alla penultima uscita di questa ottima miniserie targata Star Comics. Con i disegni di Statella e Fara, copertina di Morandi e Cancellieri. Come sempre, sceneggiatura di Mericone e Porretto.
C’è un filo invisibile che unisce tutti i protagonisti di questa storia. Ad un capo, Orson Mason, teorico del delitto perfetto; all’altro Yoric Malatesta, soltanto un uomo. Le distanze si accorciano, ma arrivare all’obiettivo finale non potrebbe essere più doloroso di così. La lenta discesa del Dr.Morgue nelle viscere marce di Montréal sta per concludersi, ma più passano le ore, più il viaggio verso la fine ha il sapore del gioco al massacro, in cui solo il più scaltro rimane vivo.
Fonte:
http://www.starcomics.com/scheda.php?id=5436
http://dottormorgue.blogspot.com/
Stupenda mini-serie, l’ho recuperata con qualche mese di ritardo ma non mi ha deluso. Peccato la bimestralità, una pessima scelta e ovviamente che siano solo sei numeri è quasi una bestemmia per un personaggio che non ha nulla da invidiare ai più blasonati Dylan Dog. La Star si fa scappare un personaggio fantastico.
Sì, davvero una bella serie, con un linguaggio fresco pur senza distaccarsi troppo dai canoni tradizionali del fumetto italiano. Il protagonista è sicuramente un personaggio indimenticabile. Se interessa ti riporto il link dell’intervista alle autrici e al creatore grafico della serie, uscita su Knife 1: http://knifemagazine.files.wordpress.com/2011/06/drmorgue.pdf