Nasce l’Associazione Culturale Nero Cafè
Mentre il mondo fuori entra nel pieno dell’estate, le cose, qui, nell’involucro oscuro e pulsante della redazione, continuano a girare vorticosamente.
Pochi lo sapevano, qualcuno aveva sentito voci di corridoio, la maggior parte però ne verrà al corrente soltanto ora.
Nero Cafè lascia la condizione eterea di semplice Blog e diventa Associazione Culturale.
Un grazie è dovuto.
Grazie a tutti i nostri lettori, che ci hanno seguito in questo anno di esistenza. Grazie per il sostegno, visibile anche dal forum e dalle pagine di facebook.
Grazie per l’interesse, sempre alto, verso gli argomenti trattati dalle nostre rubriche.
E grazie per esserci. Semplicemente.
Senza la “vostra” presenza, non avremmo mai potuto pensare di fare questo passo. Difficile, ma che ci riempie di entusiasmo e di aspettative per il futuro.
Aspettative, sì, perché di progetti in ballo ce ne sono molti e potrete seguirli con noi nei prossimi mesi.
Ma essere un’Associazione significa anche dare la possibilità ai nostri lettori di associarsi.
A breve appariranno nuove sezioni dove poter rivolgere le vostre domande di iscrizione.
Si ricercano sia Soci Collaboratori, persone capaci con tanta voglia di fare e una buona dose di creatività; e Soci Ordinari, con la possibilità di scegliere tra le varie forme di abbonamento alla nostra rivista, Knife, e godere di particolari sconti sulle future iniziative della nostra Associazione che, vi assicuro, saranno tante.
E a proposito di Knife…
Il numero 2, in uscita a settembre, sarà l’ultimo scaricabile gratuitamente. Dal numero 3, quello di Dicembre, Knife approderà al cartaceo, e questa sarà una prelibatezza che i Soci di Nero Cafè potranno gustare appieno sottoscrivendo le proprie quote. Per tutti gli altri, sarà possibile scaricare gratuitamente un’anteprima della rivista e, a un costo molto basso, l’intero numero in ebook. Naturalmente molti dettagli sono ancora in via di definizione.
Tali fondi saranno destinati al finanziamento di Knife, alla sua ottimizzazione sotto ogni punto di vista, e alla realizzazione di altre pubblicazioni di cui ora preferiamo non parlare, ma che già bollono in pentola, come tutto il resto.
Per ora è tutto, ma restate sintonizzati. Nuovi concorsi e contest sono dietro l’angolo.
Grazie a tutti e, concedetemelo, un brindisi alla redazione e a tutti i nerocafettiani che ci seguono!
(Daniele Picciuti, Marco Battaglia, Laura Platamone)