Horror Project Festival: 27-28-29 Settembre

La seconda edizione dell’Horror Project Festival si terrà a Roma, nei locali della Libreria Rinascita in Viale Agosta 36 (zona Prenestina/Tor de’ Schiavi). Ingresso libero.

La manifestazione offrirà numerosi eventi, a partire dalla proiezione di cortometraggi in concorso e di lungometraggi fuori concorso. Il vincitore dei corti otterrà di partecipare al workshop Tromalab, presieduto dal regista Lloyd Kaufman (ospite del festival in collegamento) e offerto dalla Latina Film Commission, partner del festival.

Numerosi anche i dibattiti e le presentazioni di libri. Tra gli altri ricordiamo la presentazione ufficiale della rivista Splatter, dei libri Alice sottoterra e altre storie macabre (Stefano Bessoni), Italia Horror Underground (Giulio Muratore), Necromortosis (Stefano Rossi), La danzatrice (Filippo Castiglioni), Nudi e crudeli – I mondo movies italiani (Antonio Tentori), Zombi. Oltre 900 titoli per non riposare in pace (Francesco Lomuscio) e Ritorno alla Mary Celeste, del nostro nerocafettiano Daniele Picciuti, quest’ultima con un reading di Maria Carla Trapani, redattrice di Nero Cafè e autrice di numerose poesie. Sarà presente anche Nero Press Edizioni con un proprio banchetto.

Guarda il trailer del festival
Leggi il programma dettagliato

 


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , . Bookmark the permalink.