Corti Horror: Sarcophaga

Abbiamo il piacere di segnalare questo cortometraggio diretto dal regista Giuseppe Peronace, basato su una sceneggiatura di Filippo L. Santaniello,  che qualcuno di voi forse ricorderà in quanto autore di Satana è in gran forma, una delle storie incluse nell’antologia I Racconti del Laboratorio (Nero Press Edizioni).

Il corto, che possiamo definire una commistione fra horror e love story “sperimentale”, racconta quella che appare come una storia d’amore fra una mosca – voce narrante – e Rita (Alessandra Bellini), una giovane vittima delle mire di uno psicopatico (Gianluca Cortesi) che la rinchiude nella sua stanza delle torture.

Il ritmo è buono, forti alcune scene ma mai fastidiose, come spesso accade quando si parla di torture. La regia è ben calibrata e anche la fotografia (a cura di Francesco Bonomo) è suggestiva e ben dosata. Gli effetti speciali sono a cura di Marco Castiglione.

Segnaliamo che il cortometraggio verrà proiettato nel corso dell’Horror Project Festival che si terrà alla Libreria Rinascita in Roma nei giorni 27, 28 e 29 settembre.

Guarda il trailer


This entry was posted in News Film and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.