Nero Cafè a Esoterika 2012

Mancano ancora pochi giorni alla giornata conclusiva di Esoterika, a suo tempo posticipata causa neve. “Il festival magico occultistico della capitale” aprirà i battenti domenica 26 febbraio, dalle 11 del mattino a mezzanotte e oltre; il mistero sarà l’ospite d’eccezione al Black Out Rock Club. A fare gli onori di casa, l’associazione culturale Italia Esoterica, da sempre ideatrice e organizzatrice. Continuando la lettura dell’articolo, vi aspetta una succosissima sorpresa.

La notorietà raggiunta è sottolinenata anche dagli ospiti presenti, che rendono Esoterika un appuntamento di rilevanza oramai nazionale.

Il Black Out è un punto fermo dei “rocker” romani. Già discoteca, pub e locale per concerti, è diviso in due sale: una più grande, dove si esibiscono anche i gruppi dal vivo, di livello nazionale e internazionale, ed una più piccola. Gli avventori del fine settimana ballano soprattutto sulle note “heavy” dei Metallica e dei Rammstein, oppure su quelle più oscure dei Cure e dei Covenant. Esoterika si è sempre svolto nello storico locale di Via Casilina, e non ci poteva essere luogo migliore per ospitare l’annuale appuntamento con l’occulto. Dedicata alle presentazioni e agli “stands”, la giornata di domenica sarà a ingresso gratuito. La seconda e ultima novità di questa edizione è la sorpresa di cui vi parlavo all’inizio, quella più importante. Almeno per noi “nerocaffettiani”: vi parteciperà Nero Cafè. 

All’associazione sarà riservato un banchetto nella sala grande, per promuovere le iniziative “nere”, il calendario 2012 e Knife. In anteprima assoluta, presenteremo il nuovo numero del magazine, dedicato questa volta al “giallo”. Non solo: al nostro stand potrete acquistare le pubblicazioni di alcuni amici. Avremo I racconti del Sangue e dell’Acqua edito dalla Bel-Ami edizioni e scritto dal nostro presidente Daniele Picciuti, che sarà presente per incontrare i lettori e firmare autografi. Inoltre: La nuova rivista Weird Tales (Funfactory Edizioni); La notte chiama (e altre storie), racconti di Luigi Boccia e Nicola Lombardi (Dark House Edizioni); i due capitoli sul cinema di genere italiano, intitolati Terrore Italiano, firmati Daniele Francardi; il saggio Attraverso Il Bosco Fuori, di Simona Falcone e dello stesso Francardi e altri libri della Collana Horror Project, che sicuramente gli amanti del giallo e del mistero, apprezzeranno.

Tra gli altri banchetti, troverete cartomanti, case editrici, artisti, negozi di musica e di abbigliamento. Alcuni degli interventi previsti: presentazione di libri a tema in anteprima; Rosaria Cozzolino protagonista di una conferenza e di una dimostrazione su La via della spada; esperimenti di ipnosi regressiva curati dall’ipnologo Evaldo Cavallaro; la conferenza “Magia e stregoneria tra Africa e Sud America” a cura di Andrea Romanazzi. Chiuderanno l’evento le Danze sacre del Clan della Lupa Argentea e la performance di Bloody CirKus. Il programma completo qui http://www.italia-esoterica.com/esoterika2012.htm .

Nero Cafè invita gli studiosi di esoterismo e paranormale, gli appassionati di misteri romanzati e di misteriosi avvenimenti, gli “affamati” di cultura e sapienza: Esoterika è l’appuntamento che stavate aspettando. Per voi lettori che ci seguite, un’occasione anche per conoscerci e sfogliare il nuovo Knife. Domenica 26 veniteci a trovare al banchetto, anche solo per un saluto. Fermatevi quando avvistate il nostro logo, con il coltello colorato di pixel rosso sangue. Daniele, Laura, il sottoscritto e gli altri redattori, vi aspettano.

(Alberto Cattaneo)


This entry was posted in News Eventi e Concorsi, News Knife e Nero Cafè and tagged , , . Bookmark the permalink.