Stephen King ringrazia!

Bambino Cattivo _coverCi sono novità nell’universo King.

Il 14 marzo arriverà il racconto breve – la copertina era apparsa online“sfocata”- promesso durante il tour europeo: un ringraziamento all’ospitalità di Francia e Germania. Infatti questa nuova creatura sarà pubblicata, almeno inizialmente, in francese con il titolo Sale Gosse e in tedesco con quello di Böser Kleiner Junge, che tradotto in italiano sarebbe Bambino Cattivo. Pare ci sia questa indicazione sulla trama:
“Ricorda, verrà nei panni di un bambino…” Un bambino malvagio capace di distruggere ogni persona amata. E che un giorno potrebbe incrociare il tuo cammino.

Già questo è tutto un programma.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, sono iniziate  in South Carolina le riprese della seconda stagione di The Dome, serie TV ispirata (molto ma-molto) liberamente all’omonimo romanzo. Il produttore è Steven Spielberg, King conserva il ruolo di produttore esecutivo ed è lo sceneggiatore del primo episodio.Under-The-Dome-2

Eccolo sul set in questo video.
Secondo i rumors in rete già nel primo episodio potrebbero morire due personaggi importanti: staremo a vedere.

Circa il grande schermo, è disponibile online la prima immagine di Cell, film tratto dall’omonimo best-seller, che narra l’apocalisse in un’America zombificata tramite i cellulari.

cell_Cinema_7092

Sono visibili – in tenuta on the road – in primo piano il protagonista Clay Riddel (John Cusack), ex disegnatore alla ricerca del figlio; la quindicenne Alice (Isabelle Fuhrman, sulla sinistra) scampata ai “telepazzi”; il giovanissimo Jordan trovato in una scuola (Owen Teague, sulla destra). Dietro Clay c’è Tom (Samuel L. Jackson), che nel romanzo è un garbato omosessuale bianco di mezza età e qui è diventato di colore (non sappiamo se gay o meno).
Sai-King è in piena attività, quindi stay tuned!

(Cristina Donati)


This entry was posted in A Tutto King and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.