Tolfa Short Film Fest: le sceneggiature finaliste
Le nostre giurie hanno selezionato una rosa di cinque autori, candidati a vincere il Premio Nero Cafè per le sceneggiature horror, e hanno votato i corti fantascienza/fantasy/horror del Tolfa Short Film Fest. Il regista dell’opera vincitrice sceglierà uno degli script, sul quale baserà la storia del cortometraggio che girerà prossimamente a Tolfa. Durante la serata di gala del prossimo 9 giugno, egli riceverà il Premio Nero Cafè per il Miglior Cortometraggio fantascienza/fantasy/horror, e conosceremo il titolo della sua sceneggiatura preferita.
Oltre alla possibilità della trasposizione filmica della propria storia, in redazione abbiamo pensato di riconoscere l’impegno e la bravura dei cinque scrittori, ai quali invieremo una copia di Knife, il nostro magazine. I loro nomi sono stati resi noti all’inizio della Serata Nero Cafè, di domenica scorsa. Eccoli!
- Buono come il pane di Antonio Micali
- L’ascia lascia la scia di Massimo Morlando
- Tempo di Roberto Bommarito
- Help di Pier Lorenzo Pisano
- Inside the wall di Noemi Pulvirenti
Continuate a seguire il Tolfa Short Film Fest e a votare i cortometraggi che vi sono piaciuti al Teatro Claudio. La redazione di Nero Cafè, che sarà presente sul posto anche con un proprio stand, vi dà appuntamento alla serata finale del 9 giugno!
(Alberto Cattaneo)