Un cuore trafitto a San Valentino

cuore-trafitto-copertina-250Che poi, San Valentino…
L’amore dura per sempre, almeno sino a quando non finisce, ovvio. Un giorno preciso dell’anno la rete si riempie di cuoricini, bacini, belle promesse e post romantici per festeggiare un santo, Valentino nello specifico, che fu decapitato. Ora, non so se ci sia dell’ironia o si tratti solo di un caso, ma com’è che a proteggere gli innamorati è stato scelto proprio chi ha perso la testa? Vorrà mica significare qualcosa?
Inoltre, un’altra strana coincidenza si annida nel DNA di questo sentimento; pensate al rosso, il colore del cuore e del sangue.
Ecco, innamorarsi potrebbe far perdere la testa e trasformare il più tenero degli amanti in un appassionato omicida? Avrete sicuramente presente l’espressione “sentire le farfalle nello stomaco” vero? Secondo me, questo potrebbe essere il primo sintomo del nascere di una follia omicida. Anche perché mi sembra una vera e propria tortura all’apparato digerente, senza contare di come quelle farfalle siano arrivati proprio lì…
Amore e morte fanno quasi sempre coppia. Ora che lo sapete, guardate negli occhi l’amato e chiedetevi se aveva ragione Oscar Wilde, quando scrisse: “Eppure ogni uomo uccide ciò che egli ama / e tutti lo sappiamo”.
Disponibile sul portale La Tela Nera potrete trovare Cuore Trafitto, un ebook completamente gratuito, scaricabile qui.
Il volume raccoglie gli otto racconti che hanno partecipato al concorso “666 passi nel delirio” e celebra con sfaccettature molto nere il sentimento. Barbara Baraldi, madrina e giurata del concorso, ha decretato la vittoria di Cuore di stracci, il racconto di Federica Soprani, definendolo “un viaggio attraverso gli occhi di una bambina nel regno delle verità nascoste degli adulti. Un racconto d’atmosfera, una piccola perla nera.” A completare il volume curato da Livio Gambarini troviamo i racconti: Solo una volta (Milena Vallero), Ninnananna (Serena Bertogliatti), Sbagliata (Davide Schito), Port-au-Prince (Marco Lomonaco), Luis (Alessandra Lusso), Trafitto (Alessandro Renna), Shakespeare (Samuele Fabbrizzi).
Allora, cosa aspettate? Un ebook per San Valentino che vi farà battere il cuore… per la paura!

Cuore trafitto, A.A.V.V. a cura di Livio Gambarini. Disponibile su La Tela Nera.

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Eventi e Concorsi, News Libri and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.