Serata evento dedicata a “Il Bosco Fuori”

Si sarebbe dovuta svolgere a inizio Febbraio, la serata incentrata sull’horror Il Bosco Fuori. I disagi causati dalla neve caduta sulla capitale hanno spinto gli organizzatori a rimandarla per ben due volte! La nuova data, non è gradita ai superstiziosi, ma speriamo sia quella giusta: venerdì 17. L’appuntamento è fissato per le 20:30 e il locale è sempre la scuola di cinema Sentieri Selvaggi, a Roma.

L’avvio è affidato a Gregory J. Rossi, produttore dello stesso film, che promuoverà il corso Produzione Low-Budget, sempre organizzato presso Sentieri Selvaggi. C’è la crescente necessità delle produzioni, di risparmiare sui costi, sia perchè vengono a mancare case di produzione che credono negli esordienti e sia per il boom dei film a basso costo. Rendere abile l’allievo nel gestire al meglio l’investimento, è l’obiettivo degli organizzatori.
Per maggiori informazioni sulle loro attività, vi invito a visitare il sito http://www.sentieriselvaggi.it/. Gli amanti della celluloide possono trovarvi anche importanti news, recensioni e nuove uscite al cinema e in home video.

Si proseguirà con la presentazione del volume Attraverso Il Bosco fuori, scritto da Simona Falcone (collaboratrice del sito http://www.horrormovie.it/ e tra gli organizzatori della 2° edizione dell’ horrormovie.it FestivalDaniele Francardi (autore di Terrore Italiano e Terrore Italiano Volume II).
Dall’ultima di copertina: “Attraverso Il Bosco Fuori è un dichiarato omaggio a  Il Bosco Fuori, film horror del 2006 diretto da Gabriele Albanesi, diventato esempio di riferimento per la cinematografia indipendente italiana. Un saggio completo di tutto quello che non avete mai visto e letto sul film, con foto, storyboard, interviste, aneddoti e curiosità da scoprire sulla realizzazione di un progetto low-budget, che è riuscito a conquistare il mercato estero.” In una recente intervista, gli autori Simona e Daniele hanno spiegato di aver scelto di scrivere un saggio, proprio su questo film, ritenendolo cruciale per il cinema italiano di genere. In effetti dal 2006, anno di uscita de Il Bosco Fuori, ci sembra di assistere a una rinascita e sono diversi i titoli che si sono susseguiti in questi anni. Tra i tanti ricordiamo Shadow di Federico Zampaglione e Bloodline di Edo Tagliavini, che tanto successo hanno ottenuto soprattutto all’estero.

Attraverso Il Bosco Fuori – analisi e retroscena dell’horror cult indipendente è già disponbile, su Ibs, Amazon , Thrauma, Webster e tanti altri.

La proiezione dell’horror in presenza del regista Gabriele Albanesi, chiuderà la serata e anche questa settimana di eventi “Neri”. Pur essendo costato molto poco, ha ricevuto importanti consensi, soprattutto all’estero. Il notissimo regista Sam Raimi l’ha apprezzato, arrivando anche a distribuirlo in America. In Giappone, ha addirittura incassato più di grandi produzioni internazionali. Il sottoscritto lo vedrà per la prima volta il 17, ma se ne parla come di un ritorno allo stile degli anni ’80, con un massiccio utlizzo di sangue finto e scene forti.

Trama: I giovani Aurora e Rino, per passare una serata in intimità, si appartano con la loro auto in un posto lontano da occhi indiscreti ma vengono aggrediti da un gruppo di teppisti con pessime intenzioni. In loro soccorso giungono fortunatamente Antonio e Clara che, dopo averli salvati dall’aggressione, invitano i due ragazzi a casa loro. In un primo momento gentili e accoglienti, i padroni di casa si dimostreranno poi molto diversi….

Qui il trailer ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?v=mx0A10EWuBk&feature=g-like&context=G2a7f7b6ALTy75tQAAAA

INGRESSO GRATUITO

VENERDì 10 FEBBRAIO, ORE 20:30
SENTIERI SELVAGGI – VIA CARLO BOTTA, 19 (ROMA)
TEL. 06/96049768 MAIL: info@sentieriselvaggi.it
WEB: www.sentieriselvaggi.it

(Alberto Cattaneo)


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , , , , . Bookmark the permalink.