Selezione DieciLune

Nel panorama letterario attuale, una casa editrice che riservi un’intera collana a una selezione editoriale rivolta agli autori emergenti è cosa più unica che rara. Questo è ciò che fa la Bel-Ami Edizioni con DieciLune. La selezione non ha scadenza, ma rimane aperta a tempo indeterminato allo scopo di mettere assieme dieci racconti di qualità per ogni genere letterario tra quelli accettati, affiancando la singolarità dello spazio riservato a nuovi autori, alla ricerca di testi qualitativamente elevati.
 

Dal sito dell’editore:

Si ispira alle atmosfere notturne in cui nascono i sogni il nome del consolidato progetto editoriale della Bel-Ami Edizioni, DieciLune: una collana antologica finalizzata a trasformare i “sogni di carta” nella realtà della pagina stampata.

Tema libero, nessuna scadenza per presentare i manoscritti, nessun contributo economico, nessun limite al numero di testi che è possibile candidare. DieciLune non è un concorso letterario ma una vera e propria collana: un’opportunità offerta ai talenti ancora poco noti per accedere al mercato editoriale.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo diecilune-narrativa@baedizioni.it con allegati:

– un racconto di lunghezza non superiore alle 10 cartelle (in formato .doc);
– una breve biografia dell’autore.

Generi letterari richiesti: Erotismo, Fantascienza, Fantasy, Noir, Orrore, Poliziesco, Rosa e Thriller. Gli autori dei racconti selezionati saranno contattati direttamente dalla Bel-Ami Edizioni.

Maggiori informazioni sul sito dell’editore: http://www.baedizioni.it/

Il DieciLune – Festival dell’Autore è una manifestazione senza scopo di lucro dedicata ai temi dell’editoria indipendente e alla valorizzazione di talenti artistici di diversi settori (narrativa, poesia, teatro, fumetto). Una formula composta di momenti seminariali, moduli professionali e laboratori creativi in tempo reale.
Ogni autore, indipendentemente dalla propria arte, avrà la possibilità di arricchirsi mediante la partecipazione a convegni, reading, laboratori e moduli professionali. L’ingresso a tutte le attività è gratuito.
Per il programma del Festival e maggiori informazioni rimandiamo al sito Festival DieciLune

This entry was posted in News Eventi e Concorsi. Bookmark the permalink.