San Valentino: gli eventi della settimana

Gli eventi “Neri” non si fermano mai a Roma. Nella stessa settimana del giorno di San Valentino e in concomitanza con un festival musicale di rilevanza nazionale, ci sono ben tre serate, dedicate ai generi a noi più cari. Tutte a ingresso gratuito. I programmi completi li potete leggere qui http://www.horrorproject.fan-club.it/.

Si inizia mercoledì 15 con Fabrique du Cinèma. Il quarto appuntamento cinematografico organizzato nel noto locale Akab, prenderà il via alle ore 19:00. Previste le proiezioni di cortometraggi vincitori di alcuni premi italiani (tra gli altri, uno di Edo Tagliavini), presentazione della collana Horror Project,  aperitivo, esposizione fotografica di Yuri Antonosante,  Concerto live dei Blackmondays e molto altro. Tra gli altri personaggi, è prevista la presenza di Fabrizio Ferrari del Rome Indipendent Film Festival (RIFF). Potreste anche avvistare loschi figuri, aggirarsi per il locale. Probabilmente vestiti di scuro e con la tessera di Nero Cafè in evidenza: non temete, saranno i nostri redattori, presenti alla serata per curiosare e incontrare altri appassionati come noi. L’Akab si trova in Via Monte Testaccio 69.

Parte Giovedì 16 al Rising Love, il primo di una serie di appuntamenti mensili, chiamati Notte Di Paura, che vedrà coinvolta anche la redazione di Nero Cafè. Per Simona Falcone e Daniele Francardi, gli organizzatori già di nostra conoscenza, l’evento è “…dedicato a tutti coloro che hanno voglia di tenersi sempre aggiornati su quello che accade nel mondo dell’horror, dal cinema all’editoria, ma soprattutto per chi ha voglia di lasciarsi stupire e trasportare dai libri della nostra collana editoriale Horror Project. Una serata imperdibile con tantissimi ospiti, che vuole riprendere le redini lanciate dal Terrore Italiano Horror Party che ha visto partecipare moltissimi volti della cultura di genere e, anche questa volta, non vogliamo farci mancare niente, quindi tante sorprese vi aspettano a Notte Di Paura!” E dunque Nero Cafè non potrà mancare: avremo un banchetto, dove presenteremo in anteprima il nuovo numero di Knife, dedicato al giallo.
Tra i vari appuntamenti in programma, ricordiamo l’incontro con i registi Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga che parleranno del loro lungometraggio La Progenie del diavolo. A seguire Luciano Filippo Santaniello, che incontrerà i lettori del suo The Fly – lo sguardo della mosca e Luigi Boccia, che presenterà il terzo numero della rivista Weird Tales, della quale è direttore. La serata terminerà con la proiezione di interessanti corti, come La Finestra Aperta di Gregory J Rossi e, di seguito, la macabra rappresentazione teatrale di “Violenta Insegna al Neon”, racconto di L. F. Santaniello.
Buffet offerto dal Rising Love, che si trova in via delle Conce 14. Evento in collaborazione con www.horrormovie.itWeird Tales e Nero Film. Per maggiori informazioni: collanahorrorproject@libero.it.

Per concludere la settimana, l’evento dedicato al film Il Bosco Fuori, più volte rimandato per i disagi causati dalla neve, che recentemente ha imbiancato la capitale. Si svolgerà Venerdì 17 alla scuola di cinema Sentieri Selvaggi. Seguiteci su queste pagine: Ne saprete di più nei prossimi giorni.

Il nostro speciale San Valentino in Nero dimostra che il 14 Febbraio non è sinonimo soltanto di amore e buoni sentimenti. Tutti i media festeggiano gli innamorati, Nero Cafè vi invita a dedicarvi alle vostre passioni più sanguigne: il giallo, l’horror e il mistero.

(Alberto Cattaneo)


This entry was posted in News Eventi e Concorsi, Speciale San Valentino in Nero and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.