Presentazione del libro “Morte a Via Veneto: Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita”

È con vero piacere che vi segnalo che gli amici Armando Palmegiani, esperto della scena del crimine, e Fabio Sanvitale, giornalista investigativo, presenteranno il loro libro Morte a Via Veneto. Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita giovedì 6 dicembre alle 17,00 presso Più libri più liberi – Fiera della piccola e media editoria (Eur, Palazzo dei Congressi, Roma).
Maurizio Gallo, giornalista de Il Tempo presenterà il libro insieme agli autori.

Scheda del libro
Titolo: Morte a Via Veneto. Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita
Autori: Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani
Casa Editrice: Sovera Edizioni-Collana Inchieste
Data pubblicazione: 2012
Pagine: 224
Prezzo: € 15.00
ISBN: 9788866520634

Via Veneto, la Dolce Vita, un periodo irripetibile della storia italiana. Ma quel ruggente periodo è stato anche altro.
In quegli stessi anni in cui un Sogno Italiano prendeva forma e diventava leggenda, proprio in quella strada avvenivano due delitti destinati a entrare nella Storia Nera del Novecento italiano. Uno è il caso Wanninger, l’altro il caso Bebawi. Curioso: in entrambi le vittime sono straniere. Come a voler provare, dimostrare quasi, lo spessore internazionale che via Veneto aveva assunto in quegli anni.

Due delitti perpetrati a trenta metri l’uno dall’altro, entrambi casi limite della Giustizia italiana: Wanninger risolto venticinque anni dopo, Bebawi protagonista di un clamoroso verdetto con annessa fuga degli imputati all’estero.

Morte a Via Veneto. Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita: un libro e un’indagine basati sull’esame dei fascicoli originali delle due inchieste e dei processi che ne seguirono, che nessun altro aveva potuto consultare prima di oggi.

(Biancamaria Massaro)


This entry was posted in News Eventi e Concorsi, News Libri and tagged , , . Bookmark the permalink.