Premio Nebbia Gialla: ultimo giorno per inviare i lavori

Domani, 31 marzo, è l’ultimo giorno utile per inviare i propri lavori al Premio Nebbia Gialla, quest’anno affiliato a un partner d’eccezione: il Giallo Mondadori.

Sotto riportiamo il bando completo:

Il festival NebbiaGialla, la testata giornalistica MilanoNera e l’Istituzione Città di Suzzara (MN) organizzano, in collaborazione con Il Giallo Mondadori, un premio letterario per il miglior racconto giallo, thriller, noir e del mistero dal titolo PREMIO NEBBIAGIALLA PER LA LETTERATURA NOIR E POLIZIESCA PER IL RACCONTO INEDITO

Norme di Partecipazione

1) Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei
2) Le opere devono essere scritte in lingua italiana
3) Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure online.
4) La lunghezza massima delle opere partecipanti deve essere di 20 cartelle dattiloscritte. Ogni cartella va intesa di 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2000 battute.
5) Ogni autore può partecipare con un solo elaborato.
6) I concorrenti per partecipare al concorso dovranno versare un contributo di € 15,00 alla banca Banca Popolare Commercio & Industria – IBAN: IT 16 L 05048 01655 000000000479 intestato a MilanoNera di Paolo Roversi – causale “ISCRIZIONE PREMIO NEBBIAGIALLA PER IL RACCONTO INEDITO”.
I racconti devono pervenire in busta chiusa e in 5 copie ciascuno, al seguente indirizzo: Biblioteca comunale att.ne Romy Tasca – Viale Zonta, 6/A – 46029 Suzzara (Mantova), completi di fotocopia del versamento, entro e non oltre (indipendentemente dal timbro postale) il 31 marzo 2012
7) All’interno della busta con l’elaborato in forma anonima, i concorrenti devono inserire, una busta chiusa con i propri riferimenti anagrafici e di residenza (nome e cognome, data di nascita e
indirizzo), il Certificato di Partecipazione (CdP), ritagliato in originale, che si può trovare nelle ultime pagine di Il Giallo Mondadori e la fotocopia del versamento di cui al punto 6.
8 ) Gli elaborati non saranno restituiti.
9) Una pre-giuria esaminerà i racconti partecipanti. I 5 finalisti saranno resi noti online su www.nebbiagialla.it e www.milanonera.com e ne verrà data comunicazione personale a ciascuno.
10) Una supergiuria finale, composta da esperti e opportunamente nominata stabilirà il vincitore assoluto.
11) Il racconto vincitore verrà premiato nel mese di settembre 2012 in un’apposita manifestazione che si svolgerà a Suzzara alla presenza di Paolo Roversi e del Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte; e sarà successivamente pubblicato su uno dei volumi della collana Il Giallo Mondadori in edicola nel mese di febbraio 2013.

Fonte: Nebbiagialla.it


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , . Bookmark the permalink.