Premio Francis Marion Crawford

Dopo la nascita del Premio John W. Polidori ecco nascere un altro interessante concorso per la letteratura horror, stavolta dedicato a Francis Marion Crawford.

Sul sito ufficiale del concorso leggiamo: Il Premio Francis Marion Crawford nasce dall’esigenza di risollevare le sorti di un genere che sta scomparendo in Italia. Il genere “Horror”. Nel corso degli anni questo tipo di narrativa ha scalato le classifiche mondiali delle vendite dei libri grazie anche a un giovanotto del Maine chiamato Stephen King, poi in seguito soprannominato il Re del brivido. Alcuni suoi romanzi sono diventati bestseller di fama mondiale e un suo romanzo in particolare (IT) viene considerato da molti la bibbia dell’horror.

Noi di Nero Cafè non possiamo non dichiararci d’accordo. Ci piace aggiungere che sono molti, davvero, le firme italiane in grado di tenere alto il genere horror nel nostro paese. E ne nascono di nuove, giorno dopo giorno. Segno di una rinascita di quello che, troppo spesso, viene relegato a genere di serie B.

A bandire il concorso che, ricordiamo, è totalmente gratuito, è l’Associazione Culturale “La biblioteca di Derry”.

Sono accettati racconti inediti (mai pubblicati in cartaceo o sul web) di lunghezza compresa fra 10.000 e 20.000 battute spazi compresi. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre racconti. Le opere devono essere inviate via email all’indirizzo premio.crawford@gmail.com. Scadenza: 30 settembre 2013.

Leggi il bando ufficiale


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.