Politicamente scorretto

Novembre 2011 decisamente “Nero”, anche grazie alla VII edizione di “Politicamente scorretto”. Gli organizzatori prevedono “dieci giorni di alta civiltà”, a Casalecchio di Reno, vicino Bologna, a partire da oggi, 19 Novembre. Il programma del festival infatti, prevede dibattiti, testimonianze, musica, teatro, video e letteratura, per affrontare con la sola arma della cultura, le vicende più oscure della nostra storia.
Il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con lo scrittore Carlo Lucarelli e l’associazione Libera, focalizza le attenzioni sulla legalità e sulla lotta culturale alla criminalità.

Tra gli incontri più interessanti, sottolineiamo “La letteratura indaga i gialli della politica”, in cui i protagonisti della scena letteraria italiana, coordinati da Carlo Lucarelli, si confrontano sulla storia recente del nostro Paese. Una specie di festival nel festival, al quale parteciperanno molti scrittori di gialli e thriller, come Elisabetta Bucciarelli, Margherita Oggero, Marilù Oliva e Giuseppe Pederiali.
Per ottenere maggiori informazioni e per il programma completo, c’è il sito ufficiale http://www.politicamentescorretto.org. Sempre sulla loro pagina, potrete vedere le dirette in streaming di molti eventi.
Un festival che consigliamo quindi, sia per le attrattive “Nere”, che per il lodevole impegno sociale. Dedicato al coraggioso imprenditore Libero Grassi, vigliaccamente ucciso dalla mafia, e alla moglie Pina, che ne preserva il ricordo e le idee.

Scarica il programma


This entry was posted in News Eventi e Concorsi. Bookmark the permalink.