Notte di Paura II

L’horror contemporaneo ha finalmente trovato la “casa” che stava aspettando: il Rising Love di Roma apre ufficialmente le porte dell’orrore con Notte Di Paura, un appuntamento appuntamento da non perdere che vi terrà compagnia per almeno un giovedì al mese, per disturbare ancora di più la fantasia di tutti gli appassionati del genere e, perché no, avvicinare un pubblico sempre più vasto che ha voglia di passare una piacevole serata all’insegna del brivido!

La Collana Horror Project è lieta di invitarvi al secondo appuntamento con Notte di Paura, un evento dedicato a tutti coloro che hanno voglia di tenersi sempre aggiornati su quello che accade nel mondo dell’horror, dal cinema all’editoria

Di seguito il programma del secondo appuntamento di Notte di Paura:

Presentazione di Acrobazie Verbali di Samuel Scrivano
(Cos’è la vita? La vita è un’esperienza onirica e tangibile, non solo di realtà e irrealtà, ma di sentimenti, ragione, istinti e tragedie).

Presentazione de I racconti di Horror Project
(Questo libro è nato dal concorso letterario bandito dal sito horrorproject.fan-club.it nel mese di settembre 2011. Parte degli autori presenti in questo volume incontreranno il pubblico per presentare i racconti vincitori del concorso).

Presentazione del dvd La Progenie de Diavolo
(Il film diretto da Giacomelli e Giovenga è disponibile dal 5 marzo in una preziosa edizione limitata da collezione che comprende, oltre al film e ai contenuti extra, anche un esclusivo booklet di ben 56 pagine che tra approfondimenti e interviste agli autori, cerca di dare una panoramica completa sul film).

A seguire proiezioni di AtmosFear di Lorenzo Giovenga e Urla in collina, diretto dai registi Omar Protani e Marco Farina (episodio tratto da Fantasmi – Italian Ghost Stories).

Fantasmi – Italian Ghost Stories è un film ad episodi caratterizzato da una formula precisa: cinque giovani registi esordienti alle prese con altrettante storie di fantasmi fortemente radicate nella contemporaneità e nel contesto geografico dell’Italia di oggi. Il tema classico della “storia di fantasmi” viene declinato secondo diverse interpretazioni, passando dal brivido della suspense fino a sfumature di volta in volta più melodrammatiche, visionarie o adrenaliniche. Le cinque storie sono tutte prodotte, presentate e supervisionate da Gabriele Albanesi, autore del cult horror Il Bosco Fuori – The Last House in the Woods, suo film d’esordio largamente apprezzato in patria e distribuito anche in America ad opera del regista Sam Raimi insieme a Lionsgate.

A seguire dj set!

Buffet offerto da LAB.BIO.
Ingresso libero.

Giovedì 15 marzo 2012 h. 19:30

RISING LOVE, Roma via delle Conce 14

Evento in collaborazione con www.horrormovie.itWeird TalesNero CafèUniversItalia

info: collanahorrorproject@libero.it
redazione@horrormovie.it

Fonte: www.horrormovie.it

La redazione di Nero Cafè sarà presente con un proprio banchetto. Avremo l’ultimo numero di Knife, la raccolta di racconti Caduti e i libri di tanti amici. Poi potrete abbonarvi e ricevere le informazioni sui nostri corsi. Vi aspettiamo per un’ altra Notte di Paura!


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , , , . Bookmark the permalink.