Nero Cafè e Baburka Production cercano disegnatori di vampiri e di zombie

Dalla Baburka Production riceviamo un comunicato su un interessantissimo progetto, che vede coinvolto direttamente il network Nero Cafè. Ricordiamo che la stessa casa di produzione ha realizzato il cortometraggio Dead Blood, di cui vi abbiamo parlato qui.

La Baburka Production è un collettivo che si occupa della creazione e produzione di progetti audiovisivi come web series, cortometraggi e lungometraggi. Fra i loro ultimi progetti c’è Dead Blood, corto horror/fantasy girato a Roma che, nel luglio 2012, è stato scelto per concorrere al David di Donatello 2013 e al ToHorror 2012. A questo progetto, che verrà sviluppato in un lungometraggio, c’è l’idea di  affiancarne uno parallelo dedicato al “fumetto”. L’intento è quello di realizzare cinque/sei short stories di 10 tavole in bianco nero su zombie e vampiri e sul background creato ad hoc (si parla di un periodo temporale che va da Alessandro Magno ai giorni nostri).

Il progetto è purtroppo privo di budget, ma assicura una pubblicazione cartacea su una rivista specializzata del settore horror – il nostro Knife, appunto nonché una pubblicazione online in free download sul sito di Dead Blood.
Le storie sono pensate per uscire a cadenza periodica ma non si esclude l’eventualità di realizzare un volume finale in cui raccogliere tutti gli episodi già usciti, corredati da possibili inediti.
Di seguito il link al trailer: http://www.youtube.com/watch?v=QoROsbi-jwo
Per maggiori informazioni si può consultare anche la pagina di Facebook http://www.facebook.com/deadbloodthemovie

Per informazioni:

Jacopo Santoro – email: dampyriron87@hotmail.com
Luca Frigerio – email: ravenskin@gmail.com

(Alberto Cattaneo)


This entry was posted in Black Report, News Eventi e Concorsi, News Film, News Fumetti, News Knife e Nero Cafè and tagged , , , , . Bookmark the permalink.