Nero Cafè a StileLibero Libreria

Che ve lo dico a fare?
Le Pecore Noir non vivono in gregge, non pascolano mai dove dovrebbero, sono fiere di essere randagie e non rimpiangono l’ovile del padrone, nemmeno quando la tempesta gli cade sulla testa. Inoltre, mordono e sono più pericolose della volpe del Piccolo Principe, se a qualcuno viene la geniale idea di addomesticarle. Attenti, il solo pensiero di essere “senza Legge e fuori dal Gregge” non farà di voi una Pecora Noir, così come vestirvi da Elvis non farà di voi un Re, tanto per intenderci.
Una Pecora Noir la riconoscete dai titoli dei libri che legge, sempre poco rassicuranti, e per la passione con cui ricerca altre “cattive” letture.
Ignora classifiche di vendita e chiacchiere da salotti buoni, non perché voglia essere alternativa, ma perché sa distinguere i romanzi veri dai best sellers di stagione. Un po’ come la storia della cioccolata e di quell’altra cosa che le somiglia tanto.
Con questa news non ho intenzione di inaugurare una nuova rubrica sugli usi e i costumi dei vari lettori, ma segnalarvi un appuntamento per tutte le Pecore Noir che pascolano in Rete.
StileLibero Libreria a Foggia, domani, 25 giugno festeggia il suo secondo anno di apertura con un evento da non perdere, a cui Nero Cafè, nella persona di Mirko Giacchetti, avrà l’onore di partecipare.
Dietro alle insegne delle librerie indipendenti ci sono sempre persone e non un altro marchio. Nell’anima di StileLibero troverete Mauro Falciani, una pecora nera con tanto di pedigree, il mio spaccia-libri personale, colui che organizza corsi di scrittura con autori del calibro di Massimo Lugli, Mauro Marcialis e Matteo Strukul.
Una vera Pecora Noir che ama e crede davvero in quello che fa.
Ve lo assicuro, non scrivo tanto per fare della pubblicità, Mauro è davvero… Mauro!
In quel giorno, alle 18 presso i locali della libreria, Francesca Bertuzzi libererà La Belva, Matteo Strukul manovrerà la Regina Nera e Tim Willocks ci farà conoscere I Dodici bambini di Parigi, libro che deve ancora essere tradotto in Italia.

L’appuntamento è per domani, 25 giugno alle ore 18 presso i locali di Stile Libero Libreria a Foggia, in Viale Ofanto 293. Vi aspettiamo numerosi!

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Eventi e Concorsi, News Knife e Nero Cafè and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.