Neri auguri a Jack Sparrow!

SparrowLa redazione di Nero Cafè porge i migliori auguri di un felice compleanno a Johnny Depp, oggi splendido cinquantunenne!

Non molti lo ricordano a fine anni Ottanta in una particina nel primo Nightmare di Wes Crawen o giovanissimo e improbabile “agente belloccio” nella serie televisiva 21 Jump Street. Ormai per tutti è il pirata scanzonato Jack Sparrow o l’attore-feticcio di Tim Burton.
Da Edward Mani di Forbice del 1990 al recentissimo Dark Shadows (2012), interpreta infatti al meglio l’eroe/antieroe gotico-romantico necessario al regista per rendere le sue fantasie e paure di adulto/bambino “reali”; almeno per quanto possano esserlo al cinema, anche in versione 3D.

Parleremo di questo e altro il 21 giugno alle 16.00 durante il Tolfa Short Film Festival, dove Nero Press Edizioni presenterà i primi due volumi della nuova collana di saggistica Indagini: Charles “Satana” Manson: demitizzazione di un’icona satanica di Biancamaria Massaro e Tim Burton: From Gotham to Wonderland di Giulio Muratore.

Rinnoviamo gli auguri alle mille facce di Johnny Depp: Edward mani di forbice, Ichabod Crane, Sweeney Todd, Jack Sparrow, Willy Wonka, il Cappellaio Matto, Barnabas Collins, Tonto e chissà quanti altri ancora ne vedremo in futuro.

Buon-compleanno

Nessun articolo correlato trovato.


This entry was posted in News Eventi e Concorsi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.