Serata Inferno Dantesco: un 14 maggio con Exilium e Minuti Contati Live

locandina presentazione Exilium2Mercoledi 14 maggio alle ore 21.30 presso il locale Technoir a Roma, avrà luogo una serata del tutto speciale. Lo staff di Nero Cafè parlerà di Exilium – L’Inferno di Dante (di Kim Paffenroth), il primo titolo del marchio editoriale Nero Press e con l’occasione verrà presentata anche la sua versione digitale, contenente il racconto vincitore del contest Exilium Extended: Io, morto vivente (di Mirko Giacchetti). Come per serata De Motu Sanguinis, anche stavolta verrà messo a disposizione il QR code per scaricare gratuitamente su tablet e cellulari l’ebook di Exilium.

Durante la serata, si svolgerà anche un concorso di scrittura a tempo: la versione Live di Minuti Contati, che sarà gestita dal perfido Aguzzino Infernale in persona. La serata, in stile “Inferno Dantesco” lascia supporre che anche il tema di Minuti Contati rispecchierà questo tema.

Per quanti non conoscessero il concorso, ecco qui in poche parole il suo funzionamento rispetto alla serata Live: verranno consegnati ai partecipanti un foglio e una penna. Gli sfidanti avranno un’ora di tempo per scrivere una storia sulla base del tema che verrà rivelato dall’Aguzzino a inizio gara. Al termine dei sessanta minuti, gli autori consegneranno i loro testi. L’Aguzzino si prenderà un po’ di tempo per leggere gli scritti e decretare il vincitore, cui andrà una copia autografata da Kim Paffenroth di Exilium.

Ci sembra davvero un’occasione da non perdere.


This entry was posted in News Eventi e Concorsi, News Knife e Nero Cafè, News Nero Press and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.