Il Sole 24 Ore si colora di horror

Packshot-Horror_2Da domani, 3 marzo, Il Sole 24 Ore renderà disponibili ai lettori che amano la letteratura dell’incubo I capolavori della letteratura horror, un ciclo di grandi libri dedicati ai capolavori del genere, dai grandi classici ai romanzi contemporanei.
I capolavori della letteratura horror è una collana che si correda di 20 romanzi, scritti da autori di prestigio dal XVIII secolo a oggi. La collana alterna storie classiche da incubo a trame dallo stile fantasy-horror scritte dalla mano di autori contemporanei.
A inaugurare la collana, domani in edicola, niente meno che L’Esorcista, di William Peter Blatty, un autentico cult dell’horror di cui i più conoscono forse meglio la sua trasposizione cinematografica.

Leggiamo nel comunicato ufficiale: La letteratura horror affonda le radici nelle ancestrali e archetipiche paure radicate nell’inconscio collettivo degli uomini – la paura dell’ignoto e inspiegabile, del diverso, della morte e dell’aldilà – e già nei testi più antichi si possono quindi trovare esempi di narrazione “horror”. Ma è con i primi racconti orrorifici della narrativa gotica della seconda metà del XVIII secolo che comincia a strutturarsi il genere “horror” come lo conosciamo noi.

Qui di seguito la lista dei primi dieci titoli che, ogni martedi, si succederanno in edicola insieme al Sole 24 Ore:

1. L’esorcista, di William Peter Blatty – martedì 3 marzo 2015
2. American Psycho, di Bret Easton Ellis martedì 10 marzo 2015
3. Dracula, di Bram Stoker martedì 17 marzo 2015
4. La Notte Del Drive-In, di Joe R. Lasndale – martedì 24 marzo 2015
5. The Walking Dead, L’ascesa del governatore, di Robert Kirkman e Jay Bonansinga – martedì 31 marzo 2015
6. Giro di vite, di Henry James martedì 7 aprile 2015
7. Io Sono Leggenda, di Richard Matheson – martedì 14 aprile 2015
8. Il pozzo e il pendolo, di Edgar Allan Poe – martedì 21 aprile 2015
9. L’estate dei morti viventi, di John Ajvide Lindqvist – martedì 28 aprile 2015
10. Le montagne della follia, di H.P. Lovecraft – martedì 5 maggio 2015

Le successive uscite sono tuttora in fase di definizione, ma tra le opere che risultano inserite sul sito ufficiale possiamo leggere titoli quali Intervista con il vampiro, di Anne Rice, Il cerchio muto, di Gianfranco Nerozzi, Il castello di Otranto, di Horace Walpole, La casa dei sette abbaini, di Nathaniel Hawthorne, Rosemary’s Baby, di Ira Levin, Frankestein, di Mary Shelley, Il vampiro, di John W. Poldiori.

Per ulteriori info: http://www.ilsole24ore.com/horror


This entry was posted in News Eventi e Concorsi, News Libri and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.