“Il cappotto”, cortometraggio di Giuseppe Ferlito

Il capotto sbagliato.
Mai usciti da un locale con il cappotto sbagliato? Nella fretta non avete mai afferrato un indumento simile al vostro e siete usciti, accorgendovi solo dopo dell’errore? Un banale equivoco che si risolve tornando indietro e restituendo il capo al legittimo proprietario. Semplice.
Cosa accadrebbe se nella tasca trovaste qualcosa di molto strano?
Il cappotto è il titolo di un cortometraggio girato da Giuseppe Ferlito e tratto dall’omonimo racconto di Roberto Ricci, vincitore della sezione Racconti per Corti della XI edizione del Premio Letterario “Racconti nella Rete” bandito da LuccAutori, con la direzione artistica di Demetrio Brandi. Nel cast gli attori sono Walter Nestola e Fabio Morelli. La pellicola è stata girata a Lucca in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze.
Registrandosi sul sito www.raccontinellarete.it, è possibile partecipare alla sezione Corti dell’edizione 2013 del Premio “Racconti nella Rete” con un soggetto per cortometraggi in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze. L’antologia di “Racconti nella Rete” – che sarà edita da Nottetempo (anche in versione ebook) e accoglierà i venticinque racconti vincitori del premio – verrà presentata in anteprima alla manifestazione LuccAutori prevista per ottobre 2013.
Sempre più spesso nella rete ci si imbatte in iniziative simili che promuovono le idee e l’operato di autori emergenti. Un talento che non può e non deve rimanere chiuso nei cassetti delle scrivanie o rifiutato solo perché l’autore non ha un nome noto.

Anche la redazione di Nero Cafè crede nelle potenzialità degli autori emergenti ed è promotrice del Premio Nero Cafè per sceneggiature di genere horror con la collaborazione del Tolfa Short Film Festival, di cui trovate il bando completo qui.
Avete un sogno? Anche voi potreste vedere realizzato il vostro cortometraggio.
Di seguito, il video de Il cappotto. Buona visione!

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged . Bookmark the permalink.