I Finalisti del Premio Camaiore Letteratura Gialla 2012

Riportiamo il seguente comunicato.

Venerdì 7 dicembre alle ore 21 al Teatro dell’Olivo di Camaiore si decideranno le sorti dei tre libri finalisti: il premio è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Camaiore con la consulenza tecnica dello scrittore Giampaolo Simi.

I tre finalisti della nona edizione del Premio Camaiore Letteratura Gialla 2012 sono Massimo Carlotto con Respiro corto (Einaudi) indicato dalla giuria degli esperti, Roberto Costantini con Tu sei il male (Marsilio Editori) indicato dalla giuria delle librerie e Marcello Simoni Il mercante di libri maledetti (Newton Compton) indicato dalla giuria del web.

La serata è condotta da Giampaolo Simi e Sandra Pellegrini. Gli interventi musicali sono di Michela Lombardi accompagnata al pianoforte da Andrea Garibaldi.

Le coreografie vedono protagonista Francesca Lari che si esibisce in “Sleepless” (Non ho sonno)  brano dei Goblin tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film diretto da Dario Argento.

Lo scorso anno il Premio è stato vinto da Maurizio de Giovanni con Il giorno dei morti (Fandango).  L’albo d’oro del premio comprende i nomi di Giancarlo De Cataldo con Romanzo Criminale (Einaudi), Gianrico Carofiglio con Ad occhi chiusi (Sellerio), Alessandro Perissinotto con Una piccola storia ignobile (Rizzoli), Paolo Roversi con La mano sinistra del diavolo (Mursia), Michele Giuttari con  Il basilisco (Rizzoli), Donato Carrisi con Il suggeritore (Longanesi), Marco Vichi con Morte a Firenze (Guanda).


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , . Bookmark the permalink.