Granfaro presenta: Impressionare la parola Vol.2. Scrivere per il cinema.

Locandina 31 gennaio GRANFARO

Da sempre promuoviamo i progetti intelligenti e realizzati con passione che promuovono l’arte e la cultura. Ma alcuni ci appassionano di più. Uno di questi è GRANFARO: casa di produzione indipendente nata per realizzare una webserie molto particolare. Solo il primo episodio infatti, di genere thriller/horror, è stato realizzato dagli stessi fondatori, gli altri verranno scritti dai partecipanti a un contest ad hoc. Il pilot è ben fatto e appositamente molto aperto a varie evoluzioni nella storia, per favorire i vincitori del concorso. Il 31 gennaio 2015 verrà presentato il progetto e ci sarà anche occasione per seguire l’interessante masterclass “Impressionare la parola Vol.2. Scrivere per il cinema”, curata da Franco Ferrini, notissimo sceneggiatore anche di molti film di genere. I dettagli nel seguente comunicato stampa, al quale segue il notevole pilot della webserie.

Domani, Sabato 31 gennaio 2015 alle ore 20:30 presso il Cineclub Detour in  via Urbana 107 Roma,  si terrà l’evento “Impressionare la parola Vol.2. Scrivere per il cinema”. Ospite d’onore della serata sarà lo sceneggiatore Franco Ferrini (Phenomena, Demoni, Opera, Trauma, C’era una volta in America, Acqua e sapone, etc.) che per l’occasione terrà una masterclass di sceneggiatura.

L’evento è organizzato da GRANFARO, produzione cinematografica indipendente, nata nell’ottobre del 2013 e impegnata nella realizzazione di una webserie che si ispira al cinema di genere degli anni ’70. L’obiettivo della produzione è quello di coinvolgere attivamente appassionati di cinema e sceneggiatori attraverso un contest che sarà presentato nel corso della serata. Il contest si rivolge agli utenti della rete sia in fase di proposta della storia che in fase di votazione e quindi il risultato sarà un prodotto “fatto per il web” ma soprattutto “fatto dal web”.
Tutti i soggetti (ed eventuali sceneggiature) saranno pubblicati e votati attraverso il sito ufficiale.

L’evento prevede la seguente programmazione:
–       Master class dello sceneggiatore Franco Ferrini
–       La proiezione del pilota della serie GRANFARO
–       Presentazione e approfondimento della fase attuale del contest GRANFARO

Durante la serata interverranno: Graziano Riccio (direttore di produzione), Fabio Garreffa (regista), Rosario Romeo (aiuto regista), Martina Palmitesta (attrice), Silvia Leonardi (attrice).

Ingresso gratuito su prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@granfaro.it oppure 3206556277 – 3285515220

info@granfaro.it
ufficiostampa@granfaro.it
www.granfaro.it

(Alberto Cattaneo)


This entry was posted in Black Report, News Eventi e Concorsi and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.