Festival Mediterraneo del Giallo e del Noir

La Iolaos A.s.d. di Sassari propone, dopo il successo delle precedenti edizioni, il 6° Festival Mediterraneo del Giallo e del Noir (24-25-26 maggio), rivolto sia a scrittori affermati di fama nazionale sia a scrittori di nuova generazione, offrendo la possibilità a questi ultimi di portare a pubblicazione e diffusione il loro “libro nel cassetto” con l’assegnazione di una borsa di studio da assegnare grazie patrocini della Regione Sardegna, della Provincia di Sassari del Comune di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna .
Il premio letterario è rivolto esclusivamente a scrittori di libri “gialli” e “noir”, mentre la borsa di studio è rivolta agli aspiranti scrittori che non hanno ancora pubblicato il loro primo romanzo.
La caratteristica del format del “Premio Mediterraneo Letterario del Giallo e del Noir” prevede la formazione di una giuria con la peculiarità di essere costituita dai cosiddetti operatori della giustizia, ovvero magistrati, avvocati, operatori di polizia, medici legali, giornalisti del “noir”.

Vai al programma della sesta edizione
Scarica il bando del concorso

Fonte: festivalmediterraneogiallonoir.it


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , , . Bookmark the permalink.