Ferrara nella notte Noir (venerdi 18 maggio)

Nel quadro dell’evento “Ferrara, il Teatro della Storia – dalla Mille Miglia al Rinascimento Estense” venerdì 18 maggio si alzerà il sipario su “La Notte Noir“, un imperdibile calendario di appuntamenti organizzati da Delphi International, con la collaborazione del Comitato Commercianti del Centro Storico che, in occasione della serata speciale, hanno aderito all’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 23.00.

Gli spettacoli si svilupperanno nel cuore della città, dalla sera fino a notte fonda, e avranno come denominatori comuni la trasgressione e l’occulto: temi che traggono origine dalla storia e dalle tradizioni estensi.

La Notte Noir inizierà alle 21.00 con spettacoli gratuiti a rotazione che dureranno fino all’1.00, in vari punti della città: piazza Trento e Trieste, via Saraceno, Rotonda Foschini, corso Porta Reno e piazza Municipale.

Nutrito e variegato il novero degli artisti di fama nazionale che si esibiranno nei diversi show: Sussurri dall’AdeMattia FavaroEnrico ZambianchiAngelo CustodeSide Show. Le vie del centro saranno poi animate dagli artisti dello strabiliante Circo Nero: ballerini, acrobati, fate, giocolieri, mangiafuoco e altri personaggi, rivisitati in chiave dark, sapranno catturare con le loro performance il pubblico della notte.

Fonti: ferrara24ore / estense.com


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged . Bookmark the permalink.