Concorso Gran Giallo Castelbrando

Fonte: Castelbrando.it

Al via l’edizione 2012 del Concorso Gran Giallo a CastelBrando.

Dopo il successo delle prime due edizioni del concorso, che hanno visto come vincitori la giornalista italo-australiana Patty Durath Cooper con “Attratto da un insolito sospetto: the Australian Connection” e il giornalista Toi Bianca con “Nessuna stella è per te”, il Centro Culturale di CastelBrando ha deciso di farsi nuovamente portavoce della terza edizione del concorso Gran Giallo 2012. Anche quest’anno autori affermati ed esordienti sono invitati a inviare le proprie opere inedite alla redazione culturale del castello.

PRESENTAZIONE DEL CONCORSO

CastelBrando, per la sua stessa natura di castello che nei secoli ha visto da vicino la storia e la natura degli uomini, ama l’arte, la cultura, i gialli. Il Centro Culturale di CastelBrando ha perciò deciso di coltivare questa passione in modo fattivo riproponendo la terza edizione di un premio letterario che prende in considerazione il giallo d’autore.

Possono essere gialli d’enigma, in cui l’investigatore usa il suo acume per trovare indizi inspiegabili; gialli d’azione con inseguimenti e sparatorie; gialli polizieschi che descrivono reali operazioni di polizia; gialli di suspense, in cui è rappresentata la paura nelle sue varie sfumature; o gialli noir, in cui il protagonista è il crimine.

Tutte le opere (inedite) devono essere inviate via email all’indirizzo grangiallo@castelbrando.it entro il 26 aprile 2012. Al vincitore verrà consegnato un premio di Euro 500,00 e un voucher omaggio per un soggiorno relax in castello.

Consulta il Bando integrale sul sito Castelbrando.it


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , . Bookmark the permalink.