Arrivano i Remake degli horror anni 80

Solo fotocopie.

A volte capitano situazioni in cui le persone non sono in grado di capire. Questa sera ho avuto uno di questi incidenti. Ero al supermercato e cercavo di pagare la spesa, ma la cassiera non voleva accettare i miei soldi. Sosteneva che fossero delle fotocopie e non banconote. Ho cercato di farle capire che erano migliori rispetto agli originali perché erano nuove e non risentivano dell’effetto tempo. Senza contare che avevo anche eliminato le imperfezioni con photoshop, aggiunto un effetto 3D e animato con effetti speciali i vari monumenti raffigurati.
Non credevo di trovare l’unica persona che non fosse in grado di apprezzare un remake degli euro.
In una news diamo tre notizie! Un’iniziativa con cui cerchiamo di combattere la crisi delle idee. Il primo film è The Evil Dead , remake de La casa; un gruppo di ragazzi affitta un cottage e nella cantina ritrova un misterioso libro che sarà in grado di evocare pericolose creature. I produttori di questa pellicola sono Sam Raimi e Bruce Campbell, l’attore che interpretava Ash nella pellicola originale. In questo remake sono cambiate alcune cose, i ragazzi non sono alla ricerca di un tranquillo week-end, ma di un rifugio in cui aiutare Mia, una delle protagoniste, a superare un lutto e alcuni problemi di tossicodipendenza. Inoltre nella storia non è previsto il personaggio di Ash, sostituito proprio da Mia!
Nel cast: Jane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore. La regia è di Fede Alarez. L’uscita è prevista per il 12 aprile 2013 in Usa.

Il secondo film è Texas Chainsaw Massacre 3D. Anche in questa pellicola i protagonisti sono un gruppo di amici, tra i quali una ragazza ha ereditato una proprietà nel Texas, la casa in cui abitavano Leatherface e famiglia. Questo sequel si aggancia all’originale, o al remake, ignorando quanto accaduto nei film successivi al primo capitolo della serie Non aprite quella porta. Il cast è compost da Alexandra Daddario, Dan Yeager, Bill Moseley, e nella pellicola ci sarà un cameo di Gunner Hansen (l’attore che interpretò per la prima volta Leatherface). Diretto da John Luessenhop. L’uscita della pellicola è prevista nelle sale americane per il 4 gennaio 2013.

Il terzo film è un altro remake, Carrie. La storia non sembra essere molto diversa; una timida ragazza sconvolge un intero paese son i suoi poteri telecinetici. Pare che verrà posto l’accento sui problemi adolescenziali della protagonista, sperando che questa vena psicologica non stemperi l’horror della storia che fu scritta da Stephen King. Nel cast Chloë Moretz (la spietata super bambina di Kick-ass), Julianne Moore (Shelter – Identità paranormali); alla regia Kimberley Peirce (Boys Don’t Cry). L’uscita americana è prevista per il 15 marzo 2013.

Gli originali sono capisaldi del horror, girati tra degli anni ’70 e ’80 da registi come Sam Raimi, Tobe Hooper e Brian De Palma. Ci si chiede, i remake reggeranno il confronto con gli originali?

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Eventi e Concorsi and tagged , . Bookmark the permalink.