18-20 settembre: Liberi sulla Carta

lscSi svolgerà anche quest’anno dal 18 al 20 settembre la manifestazione Liberi sulla Carta, fiera dell’editoria indipendente che da ormai diversi anni si svolge abitualmente nel borgo di Farfa nel comune di Fara Sabina (Rieti), noto per la splendida cornice medievale e la famosa abbazia, al cui interno si trova la biblioteca più antica d’Europa.

La manifestazione aprirà ufficialmente domani, 17 settembre, presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti con il premio Strega 2015 Nicola Lagioia, ma già dal 18 settembre si sposterà a Farfa dove, alle 21,45, avrà luogo niente meno che La notte bianca della poesia, organizzata dal circolo letterario Bel-Ami. Sabato sera sempre alle 21,45 si esibirà Edoardo Leo, con ‘”Ti racconto una storia”, reading musicale che intratterrà piacevolmente il pubblico. Domenica sera, invece, per celebrare la ricorrenza del trentesimo anniversario dalla morte di Italo Calvino, Neri Marcorè presenterà il suo spettacolo “Se una sera d’estate un narratore”, a chiusura dell’evento. Il carnet di ospiti non finisce qui: la giornalista RAI Susanna Schimperna, gli scrittori Stefano Petrocchi, Giorgio Nisini, Giorgio Fazio e Paolo Restuccia (regista de Il ruggito del coniglio, Radiodue) arricchiranno l’evento.

Segnaliamo infine due eventi legati a Nero Cafè. Domenica alle ore 12.00 Marco Roncaccia presenterà il suo libro, Roma Caput Zombie (Nero Press) e poche ore dopo, alle 14.30, si svolgerà un’edizione speciale di Minuti Contati Live, il concorso di scrittura a tempo più veloce del web (consultare il sito ufficiale per saperne di più.)

Qui potete scaricare il programma ufficiale.

BEventi


This entry was posted in News Eventi e Concorsi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.