Videogiochi: si torna a parlare di “InSane”

Si farà o non si farà? Forse questa è la volta buona.

Mentre in rete dilagano le informazioni e i trailer di Pacific Rim, un’altra notizia riguardante Guillermo del Toro ha ripreso a circolare: InSane, il videogioco si farà. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, il titolo era stato già annunciato nel 2010 ma poi la realizzazione era stata rinviata, sospesa e ogni tipo di scusa era stata presentata per giustificare e, forse, chiudere il progetto. Doveva essere una trilogia di giochi horror sviluppata dalla THQ. A causa dei problemi finanziari che hanno condotto al fallimento la software house, la proprietà intellettuale di InSane è tornata nelle mani di Guillermo del Toro. Ora sembra che una “compagnia molto, molto grande”, come lui stesso ha dichiarato in una recente intervista, sia interessata a realizzare il progetto. Non ci resta che attendere.

Attualmente ci sono pochissime informazioni in merito alla trama e alcune non sembrano essere molto attendibili, l’unica certezza è che sarà “un’esperienza narrativa molto coinvolgente”.

Per ingannare l’attesa ecco il primo trailer che preparò la THQ nel 2010 per annunciare l’inizio della lavorazione: http://www.youtube.com/watch?v=EsWIdD8hkGM

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Videogiochi and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.