Videogame: Beyond Two Souls

Sicuri che sia solo un passatempo?

“Mi volevano vendere/ un seminterrato in cielo/ ma non compro l’aldilà io no!”
Questi versi sono tratti dal testo di Solo Cielo, una canzone di Gianluca Grignani, e mi sembrano molto adatti per introdurre la news di oggi. Quantic Dream ha annunciato l’imminente uscita di Beyond two souls, un videogioco che cerca di sciogliere il dubbio su ciò che accade dopo la morte.
La protagonista Jodie Holmes dovrà affrontare un lungo viaggio per scoprire quali segreti si celano dietro alle sue facoltà paranormali e scoprire la natura delle misteriose creature che la posseggono, due condizioni che la rendono molto diversa dagli altri esseri umani. Nel suo cammino dovrà riuscire a scappare dalla squadra SWAT che sembra conoscere il suo potere e farà di tutto per catturarla.
La protagonista ha le fattezze dell’attrice Ellen Page (Juno), mentre il team che ha sviluppato il gioco è lo stesso di Heavy Rain. Nel gameplay il controllo dei personaggi è molto simile a quanto già visto in Heavy Rain, anche se si potrà controllarne per maggior tempo un numero minore: Jodie e Aiden. Quest’ultima è un’entità paranormale in grado di volare, passare attraverso i muri e interagire in un modo molto particolare sia con gli oggetti che con le persone. Il Quick Time Event sarà comunque predominante per determinare il finale dell’avventura; la rapidità delle decisioni e la scelta tra diverse opzioni disponibili influiscono sull’esito dei combattimenti e conducono ai molti finali disponibili. Le atmosfere sono meno cupe e più dinamiche; Beyond Two Souls avrà una buona profondità psicologica, non mancheranno momenti forti e sarà presente anche una dimensione epica e drammatica.

Beyond Two Souls, di Quantic Dream, uscita prevista per il primo trimestre del 2013 in esclusiva per Playstation 3.

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Videogiochi and tagged , . Bookmark the permalink.