Urban Fantasy Heores: la nuova saga Delos

room12Già da un po’ di tempo la casa editrice Delos Books ha avviato una collana digitale dedicata all’urban fantasy. Questa saga, denominata Urban Fantasy Heroes, e coordinata da Emanuele Manco, già curatore del portale Fantasy Magazine e della rivista Effemme, segue le vicende di un’azienda dalle molteplici attività, tanto misteriosa quanto potente, Pandora, e una serie di personaggi dai poteri speciali su cui la stessa ha delle mire poco chiare.

Ogni episodio, scritto da un diverso autore, mette in campo nuovi o vecchi personaggi in situazioni disperate. Ognuno combatte la propria battaglia contro (o con) Pandora, ciascuno con i propri scopi, siano essi la libertà, il potere o la conoscenza. Andando avanti con la saga, i personaggi dei vari episodi si incrociano, lottando insieme oppure scontrandosi, creando una fitta rete di sottotrame spesso sorprendenti.

Segnaliamo la presenza, tra gli autori, del nostro “nero” Daniele Picciuti, all’attivo con ben due episodi: Virtual Flux (secondo episodio della serie) e Room 12 (decimo), di recente uscita.


This entry was posted in News Libri and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.