Misteri di Roma e Misteri di Venezia

Al via la nuova collana di Studio LT2 dedicata alle storie segrete delle città d’Italia.
I libri usciranno con i codici QR, grazie ai quali l’autore ‘esce’ dalle pagine per raccontare le storie. Un nuovo modo per visitare e riscoprire le città.

L’autore di entrambi i libri è Alberto Toso Fei. Prefazione di Giancarlo De Cataldo (Misteri di Roma) e Carlo Lucarelli (Misteri di Venezia).

Un viaggio in sette notti – ma pienamente godibile anche di giorno – alla scoperta di una Roma e di una Venezia diverse, segrete e misteriose, fatte di segni levigati dal tempo, ma ancora riconoscibili e tutti da scoprire. Sette percorsi tra storia e mito, in cui leggende e curiosità, fatti insoliti e aneddoti divertenti, si materializzano nei luoghi in cui ebbero vita; ed ecco che fantasmi e demoni, dogi e cortigiane, statue parlanti e creature leggendarie ricompaiono là dove il reale e l’immaginario si intrecciano nella storia dei luoghi.
Sono dunque le storie che creano l’itinerario: sono i personaggi, i misteri, le vicende antiche e moderne che ammiccano da un luogo all’altro e sembrano dire “Vieni, ascolta, questa storia, ti piacerà”. Una scoperta che è più bello fare di notte perché, passeggiando nel silenzio, diventa più emozionante riprendere possesso della città e ritrovare, scolpiti nelle pietre, forme e messaggi testimoni di antiche vicende.
“Misteri di Roma” e “Misteri di Venezia” sono un modo diverso, avvincente e suggestivo, di visitare le città, di conoscerne la storia più intima e segreta – attinta alla Storia ufficiale (quella meno nota) e alla tradizione orale – con cui il lettore/viaggiatore vive un’esperienza unica e indimenticabile.

Fonte: Studio LT2


This entry was posted in News Libri and tagged , , . Bookmark the permalink.