Lezioni di tenebra

“Lezioni di tenebra” di Enrico Pandiani (Instar Libri)
Dopo “Les Italiens” e “Troppo piombo”, dal 10 febbraio in libreria il terzo romanzo di Enrico Pandiani, “Lezioni di Tenebra”: torna il commissario Mordenti alle prese con una nuova indagine che lo porterà da Parigi a Torino
La storia: È una gran brutta serata per il commissario Mordenti: si sente male al ristorante e poche ore dopo una donna con il volto coperto da un foulard di sta irrompe con violenza nella sua vita.
Per i poliziotto e i suoi italiens è l’inizio di una caccia senza quartiere: l’assassina lascia dietro di sé una scia di cadaveri e firma le esecuzioni con le corde dello Shibari, una legatura erotica giapponese. Mentre un insano desiderio di vendetta cresce dentro di lui, Mordenti si butta all’inseguimento affinacato come sempre dal fido Servandoni, dai suoi sbirri anarchici e, per l’occasione, dal tenente Maëlis Deslandes, affascinante poliziotta che cerca di tenere a freno la tenebra che attanaglia il commissario.
Da Parigi a Torino, trascinati da un’indagine che si addentra nel mondo dell’arte, Mordenti e Deslandes si fanno strada tra collezionisti e falsari, determinati a non lasciarsi sfuggire la donna del mistero.

This entry was posted in News Libri. Bookmark the permalink.

Comments are closed.