La regola del santo e del peccatore, di Mirko Giacchetti

Con molta soddisfazione diamo annuncio dell’uscita della prima pubblicazione in formato ebook di Mirko Giacchetti, sotto l’egida di Dunwich Edizioni. Mirko, nostro collaboratore da tempo nel ruolo di The News Killer – ovvero cacciatore di News dal fiuto infallibile – si è cimentato nella stesura di un racconto lungo, nato per essere il pilot di un serial book.

Di seguito, la trama.

Padre Andrea, missionario in Africa, e John, misterioso serial killer, vivono due esistenze distanti e parallele. Se il Diavolo ci mette lo zampino, ecco che la “regola” per diventare un santo o un peccatore sembra essere la stessa. Il ritrovamento di un libro all’inchiostro di zolfo, capace di conferire strani poteri a chi lo legge, cambia la vita dei due protagonisti. Usare quelle forze oscure, però, significa giocarsi la propria anima: nel bene e nel male.

Per chi non la conoscesse, di seguito ecco la “squilibrata” biografia di Mirko Giacchetti.

È uno dei tanti nomi con cui è indicato il paziente della stanza 333. Rinvenuto presso la città di *** mentre deambulava in stato confusionale senza documenti. Attualmente ospitato presso il manicomio di ***. Il paziente è spesso in stato catatonico. Questa condizione è interrotta da brevi momenti di lucidità e il soggetto impiega questo tempo online, cercando news, in maniera ossessiva, sul cinema e sui libri di genere thriller, horror e noir. Sostiene di essere William Munny e con lo stesso nome scrive anche brevi racconti che, stando a quanto dichiara il paziente, sono ricordi della sua vita fuori da queste mura. Soggetto da non avvicinare senza le dovute precauzioni. (Estratto dalla cartella clinica del paziente ospitato nella stanza 333).

Pag. 50
prezzo 0,99
Presto disponibile in tutti gli store online (amazon, itunes, ibs ecc.)


This entry was posted in News Libri and tagged , , , , . Bookmark the permalink.